Oggi ti spiego come pulire il Bimby in meno di 3 minuti: non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi, vedrai che risultato!
Il Bimby è uno degli elettrodomestici più richiesti e usati da milioni di casalinghe e casalinghi. Un’invenzione davvero geniale in quanto non è un semplice robottino da cucina che sminuzza, trita e frulla ma funge da planetaria, da pentola, da padella, da impastatrice e tanto altro. E’ di certo un investimento che nel tempo garantisce risultati ottimali a molteplici piatti ma come ogni elettrodomestico che si rispetti ha bisogno di una certa manutenzione affinché possa risultare sempre efficace e funzionale. Specialmente per quanto riguarda la sua pulizia, noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo super geniale e semplice per pulire l’interno del Bimby compresi tutti quegli angoli più difficili da raggiungere come le lame e la parte sottostante. Non avrete bisogno di prodotti sgrassanti costosi, ne basterà qualcuno riposto nelle vostre credenze! Scopriamo come fare
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: scopriamo insieme le sue funzioni base e i trucchetti per usarlo al meglio
La pulizia del Bimby è sempre fondamentale e spesso non basta un semplice detersivo per piatti per eliminare tutti quei residui più nascosti o invisibili ad occhio nudo. Alcune parti potrebbero rimanere sporche senza neppure accorgercene ed andrebbero poi ad intaccare le nostre preparazioni future. Oggi vogliamo insegnarvi questo trucchetto assolutamente infallibile ed efficace con prodotti che sicuramente avrete in casa. Vediamo insieme quali sono
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Il procedimento da seguire è in realtà molto semplice. Riempiamo la tazza del nostro Bimby ancora sporco con acqua molto calda, dovremo arrivare circa a metà del suo volume. Aggiungiamo il sapone di Marsiglia solido o liquido e versiamo all’incirca 1/2 bicchiere di aceto. Uniamo anche i cucchiai di bicarbonato e chiudiamo con il coperchio dopo aver incastrato il recipiente al corpo della macchina. Accendiamo il Bimby, aspettiamo che carichi e poi impostiamo la velocità massima, lasciando frullare per circa 5 minuti.
Passato il tempo necessario svuotiamo il contenuto e noteremo all’istante come tutta la sporcizia sarà completamente sparita lasciando le pareti ed il fondo completamente pulite! Possiamo eseguire un secondo passaggio in seguito per accertarci che eventuali residui possano venire via, in questa fase possiamo aggiungere anche del succo di limone che eliminerà gli odori del cibo lasciando una fresca fragranza di pulito. In quattro e quattr’otto riusciremo ad ottenere risultati garantiti e pulire il Bimby in profondità non sarà più un problema!