Hai delle uova da consumare? Prova questa deliziosa ricetta delle uova in purgatorio, sarà un piatto povero ma ricco di sapore.
Quando si hanno delle uova in frigo da consumare, la prima cosa che si pensa di fare è la classica frittata. Ma diciamoci la verità, dopo un pò mangiare sempre le stesse cose diventa noioso. Ma in qualche modo si dovranno pur consumare, un’altra alternativa sarebbe quella di preparare un dolce, ma magari non si ha troppo tempo a disposizione. E quindi cosa inventarsi con queste uova? La risposta ve la diamo noi di mammastyle. Oggi vogliamo proporvi un’idea per pranzo, ma anche per cena diversa dal solito. Insieme prepareremo delle deliziose uova in purgatorio. Ci vorranno solo 15 minuti e porterete in tavola un piatto davvero nutriente e delizioso. E in una sola mossa, accontenterete tutti.
LEGGI ANCHE: Dove è meglio conservare le uova, in frigo o a temperatura ambiente? Scopriamolo insieme
Le uova in purgatorio, sono un piatto povero della tradizione napoletana. Un modo diverso, ma estremamente gustoso, per preparare le uova. Per una volta non farete la solita frittata e vi assicuriamo che nonostante la sua semplicità, sarà una vera delizia per il palato. La particolarità di questo piatto e che ci vorranno davvero 10 minuti per preparalo. Vediamo allora nel dettaglio cosa vi servirà e come procedere.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
In padella versate l’olio e fate rosolare per un paio di minuti uno spicchio d’aglio. Aggiungete la passata, rimuovete l’aglio ed unite anche il concentrato di pomodoro. Regolate di sale e lasciate cuocere per 10 minuti. A questo punto create nel sugo quattro incavi ed aprite delicatamente le uova al loro interno. Fatto questo coprite con un coperchio e lasciate cuocere finché tutto l’uovo non sia ben cotto. Ora aggiungete del prezzemolo tritato e servite. Le vostra uova in purgatorio sono pronte per essere gustate. Un piatto semplice ma ricco di gusto, che conquisterà tutti al primo assaggio.