Per il pranzo di oggi prepara questo primo piatto con il Bimby: ti serviranno delle zucchine, del macinato e un ingrediente segreto.
Per il nostro appuntamento settimanale con “in cucina con il Bimby”, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti. Per chi di voi possiede questo fantastico aiuto in cucina, sa benissimo che al suo interno si possono preparare anche squisiti primi piatti. E eseguendo il metodo della risottatura, ossia cucinare la pasta nel condimento stesso, si otterrà un effetto cremoso davvero eccezionale. Oggi vi proporremo un piatto delizioso, avrete bisogno soltanto di 3 ingredienti principali e in meno di mezz’ora, porterete un primo dal sapore eccezionale. Allora procuratevi intanto delle zucchine e della carne macinata, che tra poco vi sveleremo il terzo ingrediente segreto. Che conferirà quel tocco in più al vostro piatto di pennette.
Avere il Bimby in cucina, vi permetterà di realizzare qualsiasi tipo di pietanza in pochissimo tempo. E la cosa fantastica è che mentre lui cucina, voi potrete dedicarvi tranquillamente ad altro. E siccome siamo in largo anticipo per il pranzo di oggi, perché non approfittarne e portare in tavola questo squisito primo piatto. Vi serviranno zucchine, carne macinata e…..della philadelphia. Ed ora che vi abbiamo svelato il terzo e ultimo ingrediente, non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare queste pennette con zucchine, macinato e philadelphia.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara questo plumcake salato, sarà perfetto per la cena del sabato sera
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Inserire nel boccale le zucchine, la cipolla e la carota. Tritate per 15 secondi velocità 5. Raccogliete sul fondo e aggiungete l’olio, a questo punto azionate per 5 minuti a velocità 1 impostando 100 gradi. Passato il tempo unire il macinato e il dado, impostate 10 minuti, velocità 1 antiorario a 100 gradi. Dopodiché aggiungere l’acqua e la philadelphia e continuare per 7 minuti, velocità 1 antiorario a 100 gradi. A questo punto, versare la pasta nel boccale e cuocere per il tempo indicato sulla confezione, sempre a 100 gradi, velocità 1 antiorario. Seguite la cottura e se dovesse seccarsi troppo aggiungete un pò di acqua. Mentre se dovesse essere troppo liquido, aumentate a 120 gradi gli ultimi minuti. Il vostro primo piatto è pronto, vedrete che bontà.