Vuoi+una+cena+sfiziosa+e+leggera+pronta+in+pochi+minuti%3F+Allora+devi+provare+questi+burger
mammastyleit
/2021/04/23/vuoi-una-cena-sfiziosa-e-leggera-pronta-in-pochi-minuti-allora-devi-provare-questi-burger/amp/
Ricette e Food

Vuoi una cena sfiziosa e leggera pronta in pochi minuti? Allora devi provare questi burger

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Vuoi una cena sfiziosa e leggera pronta in pochi minuti? Allora devi assolutamente provare questi burger con solo due ingredienti, buonissimi

Cena sfiziosa pronta in pochi minuti: serviranno solo 2 ingredienti

Arrivare alla sera stremati e senza forze è più che normale, soprattutto nell’ultimo periodo, che oltre alle corse di tutti i giorni si aggiungono anche gli stress dovuti al covid. Moltissime donne e uomini si trovano relegati in casa a lavorare da remoto, col così detto smartworking, che si devono barcamenare tra lavoro, casa e figli. Compito difficile che negli ultimi mesi ha sicuramente messo a dura prova la pazienza di moltissime persone. Ecco perché trovare una cena che metta tutti d’accordo e che soprattutto possa essere preparata in pochi minuti è davvero difficile, ma non impossibile. La ricetta che stiamo per proporvi vi stupirà, ne siamo certi. Pronta in pochissimi minuti e prevede l’utilizzo di solamente due ingredienti. Quindi ottima anche per chi vuole rimanere in linea, e quindi mangiare con gusto, ma senza ‘sgarrare’.

LEGGI ANCHE: Cena sfiziosa e leggera con tre ingredienti: tanto gusto con meno di 5 euro

Vuoi una cena sfiziosa e leggera pronta in pochi minuti? Allora devi provare questi burger

Una ricetta super sfiziosa, che siamo certi piacerà da morire sia ai grandi, che ai piccini, pronta in pochissimi minuti. Avrete bisogno di due ingredienti e poi di odori e spezie, se gradite. Quindi leggete attentamente e poi correte a preparare questa super ricetta. Questo è tutto quello di cui avrete bisogno:

  1. 300 gr di patate lesse
  2. 100 gr di tonno al naturale
  3. un pizzico di sale
  4. pan grattato quanto basta
  5. un po’ di prezzemolo

Per prima cosa lessate le patate, facendo attenzione a non cuocerle troppo, spellatele ancora calde, in modo da togliere facilmente la pellicina. Adesso schiacciatela in modo grossolana e aggiungete il tonno. Lavorate l’impasto con la forchetta e poi aggiungete il sale, il prezzemolo e il pan grattato. Cercate di ottenere un composto abbastanza omogeneo. A questo punto preparate dei burger con le mani e metteteli a cuocere in una padella antiaderente con un filo di olio evo. Fate cuocere a fiamma bassa, fin quando i lati non saranno belli dorati. Accompagnate con una bella insalata mista e la cena è servita. N.B. per chi desiderasse potete aggiungere anche un pizzico di paprika e la cipolla.