Ti capita spesso di trovare i limoni aperti che seccano in frigo? Da oggi addio a questo inconveniente, ti basterà provare questo trucchetto.
I limoni sono in assoluto gli agrumi più usati in cucina, il loro profumo li rende perfetti per dare un tocco di sapore in più ad ogni pietanza. A partire dal condimento per una semplice insalata. Fino a dare profumo a torte e sorbetti. Inoltre come sapete, oltre ad essere un grande alleato in cucina, il limone è perfetto anche per essere utilizzato nelle pulizie domestiche. Sono note a tutti infatti, le sue grandi proprietà antisettiche e sgrassanti. Quante volte però vi sarà capitato di non utilizzarlo mai del tutto, riporlo in frigo e dopo un paio di giorno trovarlo secco e inutilizzabile? Sicuramente spesso! Ecco perché oggi vi mostreremo un’idea originale che risolverà questo inconveniente.
LEGGI ANCHE: Vuoi conservare i tuoi limoni? Con il rimedio della nonna sano e genuino li userai ogni volta come se fossero freschi
Aprire un limone e utilizzarne solo metà, è un’azione che si compie quasi quotidianamente. Ma cosa fare quando la metà non utilizzata si trova in frigo secca e asciutta? Contro questo processo naturale purtroppo c’è ben poco da fare. Ma una soluzione c’è, e con l’utilizzo di un oggetto davvero geniale, non avrete più nessuna metà che si secca in frigo. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora siamo pronti a svelare il mistero. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà uno spiedino in legno, quello classico da cucina. Ed ecco che la soluzione è a portata di meno.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Una volta che vi sarete procurati questo spiedino passatelo velocemente sotto l’acqua corrente, ora vi basterà inserirlo alla base di un limone intero, e con una leggere pressione infilate lo spiedino in profondità, facendo attenzione a non farlo uscire dall’altra estremità. Ed ecco che avrete creato un foro di uscita per il succo di limone. Ora potrete usare la quantità che vi occorre e riporlo tranquillamente in frigo senza il rischio che secchi. Un’idea davvero geniale. Noi la troviamo davvero sorprendente e voi?