Hai una sogliola da consumare e non sai come farla per cena? Prova questa deliziosa variante e porterai in tavola un piatto eccezionale.
Tra i pesci più utilizzati e apprezzati in cucina, la soglia è senz’altro tra i primi posti. Essendo un pesce altamente magro, è adatto per essere inserito in una corretta e sana alimentazione. Inoltre l’alta presenza di potassio e vitamine, lo rende facilmente digeribile ed adatto anche per l’alimentazione infantile. I modi per poterla cucinare sono davvero vari. Di solito quello più conosciuto è alla mugnaia. Ovviamente non mancano versioni più leggere e comunque saporite. Ma se per la cena di stasera volete una variante davvero originale, la nostra ricetta fa al caso vostro. In 10 minuti porterete in tavola una sogliola diversa dal solito. Sarà così deliziosa che vi chiederanno anche il bis.
LEGGI ANCHE: Sogliola e un ingrediente speciale! Scopri la ricetta squisita e super saporita!
Preparare una cena che accontenti i gusti di tutti, sappiamo benissimo non essere un’impresa facile. Ma se siete amanti del pesce, questa ricetta per preparare la sogliola, è perfetta per voi. In pochissimi minuti porterete in tavola dei filetti di sogliola arrotolati davvero squisiti. Vediamo allora come prepararli.
INGREDIENTI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
PER IL RIPIENO
Iniziate pulendo la sogliola e ricavate due filetti da ognuna. Dividete questi filetti in 2, in modo tale da ottenere 8 pezzi di sogliola. A questo punto prendete tutte le erbe, e sminuzzatele a coltello. Eseguite la stessa operazione anche per olive nere. Dopodiché Prendete ogni pezzettino di sogliola e farciteli con il trito di erbe e di olive. Arrotolatelo su se stesso e fermatelo con uno stuzzicadenti. Procedete alla stessa maniera fino ad esaurimento ingredienti. Prendete ora una padella e lasciate sciogliere il burro, unite a questo punto le olive e lo spicchio d’aglio. Lasciate rosolare qualche minuto e aggiungete gli involtini di soglia, che avrete precedentemente infarinato. Regolate di sale e lasciate andare per un paio di minuti. Rosolate con il vino bianco, eliminate l’aglio e cuocete ancora qualche minuto. Mettete i vostri involtini di sogliola in un piatto e condite con il sughetto e la buccia di limone grattugiata. Ed ecco che la cena è servita.