Sgrassare e lucidare il piano cottura in una sola mossa? Avrai bisogno di 2 soli ingredienti e ti ci potrai specchiare!
Quanto tempo trascorriamo ai fornelli? Beh direi davvero tantissimo, considerando che dalla prima colazione all’ultimo pasto della giornata siamo li a cucinare bontà e prelibatezze da portare a tavola. Ma dopo il piacere di gustare un buon piatto, subentra il dovere di ritornare ai fornelli per dedicarsi alla loro pulizia. Come pulire e sgrassare in poche mosse il piano cottura? Si possono presentare su di esso macchie indesiderate, come ad esempio quelle dovute al grasso dei cibi, schizzi di sugo di pomodoro, aloni di acqua di cottura e tanto altro. Urge allora una pulizia per eliminarle al più presto e fare in modo che torni a splendere in poche mosse. Per farlo non è detto che dobbiamo affidarci a prodotti chimici, anzi! Vogliamo infatti consigliarvi un rimedio naturale molto efficace e che si trova in realtà proprio in cucina. Scopriamo subito di più!
LEGGI ANCHE >> Sai come igienizzare la spugna per piatti? Ti svelo il rimedio infallibile con 2 soli ingredienti
Non è un segreto ormai che diversi ingredienti che adoperiamo nella preparazione dei nostri piatti possono essere anche utilizzati come validi rimedi naturali nelle pulizie domestiche in sostituzione ai classici detersivi e sgrassatori chimici. La ‘ricetta’ perfetta per la pulizia del pano cottura prevede due semplici ingredienti. Ci serviranno:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il procedimento è molto facile:
L’azione del sale mista a quella del limone ci consente di sgrassare il nostro piano cottura, igienizzarlo e renderlo super splendente.