Se in casa hai un neonato, osservalo attentamente e scoprirai tantissimi segni particolari: ecco come riconoscerli facilmente.
I primi istanti di vita di un neonato, sono per un neo-genitore pieni di gioia. Ma allo stesso tempo, possono essere fonte di paure e preoccupazione. Cercare di comprendere i suoi pianti e i suoi bisogni, soprattutto se si diventa genitori per la prima volta, di certo non è facile. E a volte basta anche un solo piccolo gesto differente dal solito, o una piccola particolarità sul suo corpo, per mandare nel panico mamma e papà. Ed è proprio sui segni particolari del neonato, a cui oggi vogliamo dedicarci. Infatti è bene sapere, che appena nati e durante i primi mesi di vita, ogni piccolo ha dei segni ben definiti che lo accompagneranno per un pò di tempo. Nulla di allarmante, ve lo assicuriamo. Scopriamoli insieme.
LEGGI ANCHE: Partorire ai tempi del covid: quattro consigli utili per avere tutto sotto controllo
Avere in casa un neonato stravolge praticamente la vita. Tutto ciò fino ad ora avete fatto in due, da questo momento in poi lo farete in 3. Le ansie e le paure di certo non mancheranno, ma basterà davvero poco per rendersi conto, che in questa nuova vita sarà tutto uno scoprirsi a vicenda. Nelle prime settimane di vita, sarà una scoperta nuova ogni giorno, e a volte anche il più impercettibile segno, potrebbe destare qualche piccola preoccupazione. Ecco perché è giusto sapere, che durante i primi mesi di vita, ogni neonato ha delle piccole “stranezze” che lo caratterizzano. Eccovi alcuni esempi:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Queste sono solo alcune delle piccole stranezze che è possibile osservare. Nulla di preoccupante come avete potuto vedere. Ma come sempre se c’è qualche dubbio che vi assale, contattate il vostro pediatra che saprà rispondere ad ogni vostra domanda.