Il soffione della doccia è fisso e non sai come pulirlo? Ecco il segreto per pulirlo facilmente e senza fatica

Se il soffione della tua doccia è fisso e non sai come pulirlo perfettamente, prova questo rimedio della nonna e vedrai che risultato. 

soffione doccia fisso
Prova questo rimedio per pulire in maniera perfetta il soffione della doccia fisso. Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay

Eliminare ogni traccia di sporco e calcare, è indispensabile se si vuole mantenere una perfetta igiene degli ambienti della casa. Ed è proprio il calcare ad essere il nemico principale delle pulizie domestiche. La sua presenza il più delle volte non è solo brutta visivamente, ma in alcuni casi, come ad esempio nei rubinetti e nel soffione della doccia, impedisce anche il corretto funzionamento. E se pulire rubinetti e filtri può sembrare abbastanza facile, non possiamo dire altrettanto del soffione della doccia. Soprattutto se questo non è smontabile. Quindi liberarlo dal calcare, potrebbe diventare un compito davvero complicato. Ma come sempre, nulla è perduto. Anche oggi, noi di mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi.

LEGGI ANCHE: I capelli finiscono nello scarico della doccia? Da oggi non più: il trucco geniale!

Pulire il soffione della doccia fisso, non sarà mai stato cosi facile

Il soffione della doccia a causa del continuo uso, è sempre soggetto ad accumulo di sporco e di calcare. Pulirlo in maniera corretta, non sempre risulta essere facile. Anche perché in alcuni tipi di doccia, il soffione non si stacca dalla struttura e quindi capirete benissimo che pulirlo con i metodi tradizionali, risulta al quanto impossibile. Ecco perché oggi, abbiamo un trucchetto per voi davvero geniale. In poche mosse vi permetterà di avere dei risultati eccellenti e vi liberete da ogni residuo di calcare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quello di cui avrete bisogno sarà uno straccio in microfibra, una bottiglia di aceto ed uno spago. Ora proseguite così: immergete completamente lo straccio nell’aceto e senza strizzarlo, arrotolatelo intorno al soffione. Fissatelo con dello spago o con un elastico e lasciate agire tutta la notte. Il mattino dopo rimuovete lo straccio e con l’aiuto di un vecchio spazzolino da denti eliminate ogni residuo di calcare. Ora aprite la doccia e date un ultimo colpo di spazzolino su tutti i fori. Noterete immediatamente che il calcare e lo sporco saranno spariti e il getto dell’acqua sarà finalmente perfetto.

Gestione cookie