Prepara in casa le frittatine di pasta, ti basterà seguire questi consigli ed otterrai un risultato davvero eccellente: sentirai che bontà.
La frittatina di pasta è uno degli street food più amati. Anche se le sue origini sono Campane, non è difficile trovarla in tutto il resto del mondo. Certo, sicuramente ognuno avrà fatto una propria versione. Ma di una cosa siamo sicuri, qualsiasi tipo voi assaggiate, il suo sapore vi conquisterà al primo morso. E proprio perché sono così amate, che sempre più spesso si cerca di replicarle in casa. Il loro procedimento non è per nulla complicato, basterà solo fare attenzione ad alcuni piccoli e semplici passaggi e saranno davvero perfette. E oggi noi di mammastyle vogliamo farvi un gran regalo. Vi mostreremo passo passo come prepararle in casa e vi sveleremo questi passaggi segreti ma fondamentali.
LEGGI ANCHE: Macchie d’olio sui vestiti post frittura? Eliminale così: il rimedio della nonna è infallibile!
Realizzare le frittatine di pasta in casa, vi assicuriamo è più facile di quanto sembra. Ma esiste un piccolo trucchetto che vi aiuterà a conferire la giusta croccantezza. Tutto sta nel preparare una pastella con acqua e farina. Una volta preparate le frittatine passatele velocemente nella pastella, poi nel pan grattato, nell’uovo sbattuto ed infine di nuovo nel pangrattato. Questo passaggio fondamentale donerà una bella crosticina croccante fuori ed una incredibile morbidezza dentro. Ecco gli ingredienti per realizzare 8 frittatine di pasta:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
PER LA BESCIAMELLA
PER LA PASTELLA
Come prima cosa fate cuocere i bucatini in abbondante acqua salata, quando saranno al dente. Una volta scolati conditeli con la besciamella, i piselli, il prosciutto e il fior di latte. Amalgamate tutto bene e dora eseguite questo passaggio fondamentale. Prendete una teglia, versate i bucatini al suo interno e stendeteli bene, dovrete formare un unico strato bello doppio. A questo punto metteteli in frigo e fate riposare il tutto per almeno 2 ore. Una volta passato questo tempo, con l’aiuto di un coppapasta create le vostre frittatine e passatele nella pastella, eseguendo i passaggi descritti sopra. Una volta che le avrete impanate per bene, friggetele in abbondante olio per friggere e cuocete fino a doratura.