Se hai deciso di organizzare una piccola grigliata per il 25 Aprile, ti sveliamo come mantenere ordine e pulizia con 3 consigli efficaci e impeccabili, in questo modo tutto sarà al proprio posto e non dovrai stressarti godendoti la giornata con gli amici!
La grigliata del 25 Aprile generalmente, in tempi non sospetti, viene fatta in campagna o nei giardini delle case al mare con amici e parenti. Purtroppo quest’anno non sarà possibile per via del divieto di assembramento imposto dalle norme del DPCM per contrastare la diffusione del Coronavirus, ma è comunque permesso invitare in casa propria qualche amico o parente. Fare la grigliata in compagnia è sempre divertente ma ammettiamolo, a volte è davvero stressante! Il fumo che entra in casa, il disordine generale lasciato dai bambini, lo stress di dover cucinare, insomma, a volta è una vera tragedia! Noi oggi però vogliamo darvi 3 piccoli consigli molto utili che vi faranno rilassare mantenendo il tutto in perfetto ordine compresa la pulizia. Scopriamo insieme come
LEGGI ANCHE: La torta mandorlata: preparala per il dessert del 25 Aprile, fa impazzire proprio tutti
Ecco come organizzare la grigliata del 25 Aprile senza stress: in questo modo sarà facile e divertente!
Sappiamo come un evento divertente e di compagnia possa poi trasformarsi in momenti di vero stress. Tra il cercare di non far entrare il fumo in casa, il proteggere i vestiti ed i capelli dalla puzza compresi i mobili in salotto, evitare che i bambini litighino e preparare tutto ciò che serve per la brace, chi riesce poi a rilassarsi? Noi però oggi vogliamo darvi questi 3 semplici consigli che siamo sicuri vi torneranno molto utili. Vediamoli insieme
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Il primo consiglio in assoluto che vogliamo darvi è quello di dividervi i compiti con il partner. Se ad esempio è il nostro lui ad esser bravo con la brace destreggiandosi senza problemi tra carbonella, carne, marinature e condimenti, lasciamoglielo fare completamente in modo che solo lui sia responsabile di quel settore. In questo modo noi non dovremo avere il pensiero di uscire la carne dal frigo, farla rinvenire, cuocerla o condirla. Avremo tutto il tempo per pensare al resto come la lasagna da infornare, rifinire il dolce oppure lavare le ultime cose sporche in cucina. La parola d’ordine è collaborazione!
- Il secondo consiglio che vogliamo darvi per evitare che il fumo possa impuzzolentire i mobili soprattutto i divani, le poltrone ed i letti è quello di coprirli con teli pesanti vecchi. In questo modo l’odore non riuscirà a depositarsi su di essi. Per garantire una casa a prova di puzza di fumo invece, chiudiamo tutte le porte delle camere, compresa quella che divide la zona notte con la zona giorno. In questo modo se dovesse entrare un po’ di puzza rimarrà esclusivamente nella zona cucina. Oltretutto potrà tornare utile fare bollire dopo che la brace sarà ormai spenta, una pentola con acqua, aceto e limone. Andrà a neutralizzare i cattivi odori eliminando quelli eventualmente rimasti all’interno della casa.
- Il terzo ed ultimo consiglio riguarda invece il creare delle postazioni strategiche in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Chi si occuperà della grigliata dovrà avere un mobiletto con piatti, pinze, eventuali posate e lo spazio per appoggiare carne e marinature. Possiamo creare una postazione bibite su un tavolino ben saldo a terra servendo dei comuni bicchieri di plastica accanto. Teniamo a portata di mano i vari bidoni della differenziata in modo da non avere sporcizia sul pavimento a fine giornata. Ma la cosa più importante di tutti è cercare di divertirsi al massimo. Sappiamo che qualche pasticcio qualcuno lo combinerà sempre, tutti abbiamo quell’amico che rovescia il vino sulla tovaglia! Ma a cuor leggero, tutto viene meglio!