Vuoi sapere perché da oggi inserirai sempre delle bucce di agrumi nelle tue scarpe? Ecco tutto quello che dovresti sapere.
Arance, limoni, pompelmi sono tutti frutti appartenenti alla famiglia degli agrumi. Dei loro benefici e delle loro incredibili proprietà ne siamo tutti a conoscenza. Basti solo pensare a quanta Vitamina C è contenuta in una semplice arancia ad esempio. Inoltre sono utilizzati in cucina in tantissimi modi, sia ad uso commestibile che non. A partire ad esempio da deliziose torte. Fino ad arrivare ad usare il limone come sgrassatore universale. E come ben sapete noi di mammastyle abbiamo dedicato spesso articoli dedicati ai loro incredibili utilizzi. Ma oggi siamo sicuri, vi stupiremo ancora di più. Vi mostreremo come usare le bucce di questi agrumi in maniera davvero insolita. E credeteci se vi diciamo che dopo averlo scoperto, non potrete più non usarli in questo modo.
LEGGI ANCHE: Scarpe in lavatrice? Non rovinarle! Scopri queste semplici regole per un risultato perfetto
Le bucce di agrumi sono molto utilizzate in cucina, il loro aroma permette di dare un tocco in più a dolci di ogni genere. Inoltre anche in casa sono estremamente utili. Ma se oggi vi dicessimo di metterle ogni sera nelle vostre scarpe, cosa pensereste? Vi assicuriamo che non siamo matti anzi, vi stiamo dando un rimedio naturale per eliminare il problema delle scarpe maleodoranti. Ed ecco svelato il mistero! Le scarpe sapete benissimo che a causa della continua umidità presente al loro interno, sono territorio fertile per germi, batteri. E anche quella fastidiosa puzza che si avverte dopo un pò dal loro utilizzo, non è di certo piacevole. Ecco perché da oggi non avrete più questo problema.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Vi basterà inserire al loro interno ogni sera, una buccia di arancia o di limone e lasciare che agiscano. Il loro aroma si sprigionerà nella scarpa e in men che non si dica, tutti i cattivi odori saranno spariti. Inoltre essendo degli antibatterici naturali, elimineranno anche tutti quelli presenti nelle vostre scarpe. E senza fatica, ma sopratutto senza utilizzare prodotti pericolosi, avrete risolto un fastidioso problema.