Prendi la carne macinata, aggiungi questo ingrediente e arrotola: ricetta da leccarsi i baffi!
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
Cerchi un’idea per la cena di questa sera? Ecco una ricetta gustosa: unisci carne macinata a questo ingrediente, vedrai che bontà!
Cosa poterai in tavola stasera? Se non lo sai ancora, allora questa ricetta può fare al caso tuo! Prepariamo insieme un secondo piatto semplice, pratico e veloce per una cena da preparare in poche mosse. Scopriamo subito gli ingredienti. La ricetta del giorno è: Involtini di Verza con carne macinata e provola. Per la loro realizzazione ci serviranno:
La ricetta semplice e veloce per la tua cena: ti serviranno carne macinata e verza per degli involtini strepitosi, vedrai che bontà!
Per la preparazione dei nostri deliziosi involtini, procediamo così:
Mettiamo in ammollo il pane raffermo.
Estraiamo le foglie esterne della verza, ne raccogliamo 8-10, le laviamo e le sbollentiamo per farle ammorbidire. Basteranno 7-10 minuti, dopodiché le scoliamo e le lasciamo raffreddare.
Strizziamo il pane raffermo per eliminare tutta l’acqua in eccesso ed aggiungiamolo in una ciotola dove andiamo ad inserire anche il macinato di carne, le uova, un pizzico di sale, pepe e parmigiano e la provola tagliata a cubetti ed impastiamo per ottenere un composto omogeneo.
A questo punto siamo pronti per assemblare i nostri involtini. Prendiamo le foglie di verza precedentemente sbollentate, e al centro di ognuna aggiungiamo 1-2 cucchiai di impasto di carne macinata. Arrotoliamo le foglie su sé stesse.
All’interno di una pirofila di vetro, aggiungiamo un filo d’olio e del pan grattato sul fondo. Disponiamo nella pirofila (o nella teglia) i nostri involtini. Un filo d’olio in superficie ed aggiungiamo una manciata di pan grattato e di parmigiano (facoltativo).
Possiamo ora infornare a 180° per circa 20 minuti. Una volta formatasi una invitante crosticina esterna possiamo sfornare.