Pochi minuti e pochi euro per portare in tavola un primo piatto semplice ed economico: la ricetta da non perdere per un pranzo da urlo! Un’idea lastminute tutta da leccarsi i baffi che prevede l’utilizzo di ingredienti elementari che in casa non mancano mai!
Sono le 14:00, sei in ritardo e non hai ancora preparato nulla per il pranzo? Nessun problema, questa ricetta ti salverà in calcio d’angolo! Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per portare in tavola un primo piatto che si rivela semplice ma allo stesso tempo davvero delizioso e prelibato. Con meno di 5 euro ed in meno di 15 minuti la nostra ricetta salva pranzo ci permetterà di gustare una vera e propria bontà. Scopriamo subito gli ingredienti necessari e mettiamoci all’opera!
LEGGI ANCHE >> Giovedì polpette: cucinale così e saranno davvero gustose, la ricetta semplicissima!
Pranzo veloce ed economico: la ricetta super facile che conquisterà tutti, pronta in poche e semplici mosse!
Basta poco per preparare qualcosa di buono. In pochi minuti infatti è possibile realizzare dei gustosissimi piatti, ed uno di questi è proprio quello che ti propongo oggi! Per la sua preparazione non avremo bisogno altro che di questi ingredienti ‘poveri’, eccoli svelati:
- Spaghetti
- Olive bianche e Nere
- Peperoncino
- Aglio e Olio
- Tarallo o in alternativa pan grattato
- Prezzemolo
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua che ci servirà per la cottura degli spaghetti.
- Nel frattempo in una padella facciamo soffriggere aglio e olio con un po’ di prezzemolo. Laviamo e denoccioliamo le olive che tagliamo a rondelle e le aggiungiamo in padella.
- Da parte sbricioliamo il tarallo o in alternativa teniamo da parte del pan grattato che aggiungeremo quasi alla fine.
- Una volta cotta la pasta, scoliamo al dente direttamente in padella ed aggiungiamo qualche mestolino di cottura per amalgamare il tutto.
- Aggiungiamo il prezzemolo finemente tritato (che non può mai mancare) ed uniamo anche il tarallo.
- Mescoliamo per amalgamare per bene, e siamo pronti per impiattare.
Semplice, veloce e sfizioso il nostro primo piatto è pronto per essere gustato!