La pasta pazzerella è un primo piatto goloso ed incredibilmente facile da preparare, servilo per pranzo ai vostri bambini, l’adoreranno sin dal primo assaggio!
Se siete alla ricerca di un primo piatto all’insegna del gusto e soprattutto della rapidità d’esecuzione, siete nel posto giusto. La pasta pazzerella è perfetta da servire a pranzo in quanto facile, veloce ed anche i meno esperti in cucina riusciranno a prepararla. Gli ingredienti sono semplici e saporiti e non dovrete sporcare nulla se non una semplice pentola. Esatto, perché tutti gli ingredienti andranno inseriti proprio in un grande tegame nell’attesa che la pasta possa cuocere. Ma prima di anticiparvi altro, vediamo insieme l’occorrente per prepararla:
LEGGI ANCHE: La pasta della Contessa: un primo sfizioso e regale che ti farà innamorare
Ma perché proprio pasta pazzerella? Perché è davvero matta! Infatti andremo a cuocere tutti gli ingredienti in un unico grande tegame, non dovremo sporcare nulla e sarà la cottura a fare la sua magia. La pasta si prepara davvero in pochi minuti e tutto ciò che dovremo fare sarà rispettare i vari step, in questo modo serviremo un primo furbo, perfetto per chi va sempre un po’ di fretta o semplicemente per chi non vuole trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli. Credeteci, i bambini l’adoreranno dopo la prima forchettata! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Se volete impreziosire ed arricchire ancora di più la vostra pasta, conditela anche con Emmental e Groviera grattugiati in modo da risultare ben filante. Possiamo sostituire il prosciutto con della pancetta leggermente abbrustolita in padella per renderla ancora più sfiziosa e saporita, ma in quel caso bisognerà non salare il latte. Il latte possiamo benissimo sostituirlo con uno vegetale a base di soia o di riso, la pasta sarà leggera ma ugualmente gustosa!