Quando mangiate i biscotti vi rimangono sempre le briciole sul fondo della scatola? Siete soliti buttarle? Non fatelo più! Ti suggeriamo quattro motivi per riciclare con gusto anche le briciole dei biscotti.
Nel mondo ogni anno gettiamo tantissime tonnellate di cibo che potremmo riutilizzare. Spesso preferiamo gettare nell’immondizia non solo il cibo che è scaduto o è diventato immangiabile ma anche intere confezioni di prodotti freschi ancora totalmente utilizzalibi.
Se ad esempio per alcuni cibi non esiste altra possibilità di scelta a differenza della pattumiera per altri invece le occasioni di riciclo possono diventare innumerevoli. Pensate alla carne con cui poter fare le polpette, agli scarti della verdura con cui realizzare zuppe o minestre o infine al pane che una volta grattugiato può essere utilizzato come dell’ottimo pangrattato.
Possiamo dire allora la stessa cosa anche per le briciole dei biscotti o dei cereali. Quante volte facciamo colazione con i nostri biscotti preferiti o con i nostri cereali croccanti e sul fondo della scatola rimangono quelle fastidiosissime briciole immangiabili? Ebbene se siete sempre stati abituati a buttarle da oggi vi suggeriamo come poterle recuperare. Basterà davvero poco tempo e nemmeno troppo dispendio di energie. In questo modo potrete evitare di gettare le vostre briciole e preparare degli ottimi preparati gustosissimi!
LEGGI ANCHE: I biscotti coccolotti: una ricetta così veloce, buona e semplice non l’hai mai provata
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
LEGGI ANCHE: Quello che potrai realizzare con uno yogurt e 3 biscotti è davvero incredibile: sarà un dolce light ma delizioso