Briciole+di+biscotti%3A+le+butti%3F+Ti+diamo+quattro+motivi+per+non+farlo+pi%C3%B9%21
mammastyleit
/2021/04/22/briciole-di-biscotti-le-butti-ti-diamo-quattro-motivi-per-non-farlo-piu/amp/
Curiosità

Briciole di biscotti: le butti? Ti diamo quattro motivi per non farlo più!

Pubblicato da
Alessia Mancini

Quando mangiate i biscotti vi rimangono sempre le briciole sul fondo della scatola? Siete soliti buttarle? Non fatelo più! Ti suggeriamo quattro motivi per riciclare con gusto anche le briciole dei biscotti. 

Briciole: perchè le butti?Riciclale così!

Nel mondo ogni anno gettiamo tantissime tonnellate di cibo che potremmo riutilizzare. Spesso preferiamo gettare nell’immondizia non solo il cibo che è scaduto o è diventato immangiabile ma anche intere confezioni di prodotti freschi ancora totalmente utilizzalibi.

Se ad esempio per alcuni cibi non esiste altra possibilità di scelta a differenza della pattumiera per altri invece le occasioni di riciclo possono diventare innumerevoli. Pensate alla carne con cui poter fare le polpette, agli scarti della verdura con cui realizzare zuppe o minestre o infine al pane che una volta grattugiato può essere utilizzato come dell’ottimo pangrattato.

Possiamo dire allora la stessa cosa anche per le briciole dei biscotti o dei cereali. Quante volte facciamo colazione con i nostri biscotti preferiti o con i nostri cereali croccanti e sul fondo della scatola rimangono quelle fastidiosissime briciole immangiabili? Ebbene se siete sempre stati abituati a buttarle da oggi vi suggeriamo come poterle recuperare. Basterà davvero poco tempo e nemmeno troppo dispendio di energie. In questo modo potrete evitare di gettare le vostre briciole e preparare degli ottimi preparati gustosissimi!

LEGGI ANCHE: I biscotti coccolotti: una ricetta così veloce, buona e semplice non l’hai mai provata

Briciole: tre modi per riutilizzarle preparando degli ottimi dessert!

  • Fare delle torte: uno dei modi più semplici e più economici per non gettare le briciole dei biscotti è quella di accumulare in alcuni appositi vasetti le briciole che si depositano sul fondo e poi tenerle da parte per realizzare delle torte o dei dessert a base di biscotti. Tra le preparazioni più gustose troviamo la cheesecake o il salame al cioccolato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Guarnizioni o decorazioni: è un modo ulteriore per recuperare le briciole che vi sono avanzate. Una volta frullate potrete utilizzarle per guarnire creme, dessert, gelati o yogurt
  • Coperture: avete della frutta o dei dolcetti che hanno bisogno di un tocco in più? Immergeteli nel cioccolato, nello yogurt, in una dolcissima base di crema o di marmellata e rotolateli o metteteli dentro una ciotola piena di briciole di biscotti.  Sentirete che bontà!

LEGGI ANCHE: Quello che potrai realizzare con uno yogurt e 3 biscotti è davvero incredibile: sarà un dolce light ma delizioso

  • Muesli: amate il latte o lo yogurt con i cereali, la frutta secca e il classico muesli? Aggiungeteci anche un cucchiaio di briciole di biscotti. Donarenno un sapore gustossimo alla vostra colazione!