Prendi la salsiccia, tagliala e servirla per pranzo: questa ricetta conquisterà tutta la famiglia
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prova questa ricetta con la salsiccia, il tuo pranzo non sarà mai stato così gustoso! Pochi e semplici ingredienti per un risultato davvero saporito, vedrai come questo secondo conquisterà tutta la famiglia!
La salsiccia è uno di quei secondi a base di carne che rende sempre felice tutta la famiglia, partendo dai più grandi per finire con i piccoli di casa. Sfiziosa, succulenta, molto versatile in cucina e che rende i sughi per la pasta davvero peccaminosi e al limite della prelibatezza. Noi oggi vogliamo insegnarvi un secondo molto veloce, semplice ma di grande effetto e che renderà il vostro pranzo un momento davvero speciale, credeteci, i bambini ne andranno davvero matti e noi non dovremo impazzire tra i fornelli perdendo del prezioso tempo. Vediamo insieme cosa ci occorre per la ricetta:
Segui la ricetta della salsiccia ripiena: renderai il tuo pranzo un momento incredibilmente gustoso
Preparate le salsicce in questo modo non l’avreste mai immaginato, sono veloci, pratiche, economiche ed incredibilmente saporite, i bambini impazziranno fin dal primo assaggio e neppure noi riusciremo a resistere! Incredibilmente buone e golose, il loro sapore vi conquisterà completamente ed oltretutto è una ricetta salva tempo in quanto si preparano esclusivamente in 5 minuti! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire
Iniziamo la preparazione del nostro secondo partendo dalle salsicce: incidiamole a metà con un coltellino affilato senza dividerle del tutto. Facciamo riscaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda arrostiamole 2 minuti su ogni lato.
Foderiamo una leccarda con carta da forno, adagiamole su di essa distanziandole leggermente e mettiamole da parte.
Sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente e lasciamola ammorbidire nella stessa padella dove abbiamo cotto le salsicce con un filo d’olio. Questo permetterà al sugo di prendere ancora più sapore.
Quando la cipolla sarà cotta e ben colorata versiamo la passata di pomodoro, 1 bicchiere d’acqua e condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie. Chiudiamo con il coperchio, abbassiamo la fiamma e cuociamo per circa 20 minuti.
Quando il sugo sarà ben ristretto, spegniamo il fuoco e con un cucchiaio iniziamo a spalmarlo su tutta la lunghezza delle salsicce. Adagiamo il prosciutto cotto a fette o semplicemente a cubetti e grattugiamo il formaggio, come se stessimo condendo un Hot dog.
Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 20/25 minuti. Lasciamo riposare qualche minuto con lo sportello chiuso e poi serviamo le salsicce ancora ben calde, godendoci il loro cuore filante ed il sapore croccante della crosticina esterna. Vedrete che incredibile bontà!