Per il pranzo di oggi cucina questo piatto! E’ buono, corposo e super saporito! I tuoi familiari non sapranno resistergli e sparirà assaggio dopo assaggio!
Per il pranzo di oggi porta in tavola questo piatto. E’ una preparazione a base di olive e pomodoro. Semplice, gustosa e saporita a cui ogni tuo familiare seduto alla tua tavola non saprà rinunciarci.
Si prepara nella maniera più classica: butti la pasta, fai un condimento di olive, acciughe e pomodoro e aggiungi un pizzico di origano. Sprigionerà fin da subito un sapore inebriante e sarà veloce da cucinare.
Non dovrai quindi perdere troppo tempo a realizzare un piatto prelibato e potrai contare su ingredienti che troverai facilmente in tavola. Realizzalo per il pranzo di oggi! Sarà un anticipo d’estate dal sapore tipicamente mediterraneo.
LEGGI ANCHE:Pasta Primavera: soltanto zucchine e fusilli per un primo goloso e sfiziosissimo
Fusilli alle olive: il pranzo del mercoledi che unisce gusto e semplicità!
Questi gli ingredienti di cui si compone questo piatto:
- 400 g di fusilli
- 100 g di olive
- 20 g di capperi
- 4 filetti d’acciuga
- 500 g di pomodori
- mezzo bicchiere di olio
- aglio q.b
- basilico
- origano
- sale q.b
- pepe q.b
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
In un tegame fate rosolare un mezzo bicchiere d’olio, i due filetti d’acciuga e due spicchi d’aglio. Schiacciate poi le acciughe con una forchetta in modo da insaporire ulteriormente il condimento. Aggiungete poi la passatoadi pomodoro e salate e pepate lasciando cuocere a fuoco vivo per circa 20 minuti.
Quando il sugo si sarà ristretto, unite le olive e i capperi e mescolate. Se volete potete ammorbidirli precedentemente con dell’acqua tiepida. Aggiugete poi una manciata di basilico tritato finemente e lasciate insaporire ancora per qualche minuto.
LEGGI ANCHE: La pasta birichina: preparala per il pranzo del Lunedì, è proprio speciale
A metà cottura del sugo fate cuocere la vostra pasta e appena pronta scolatela direttamente nel tegame con il sugo preparato. Prima di servire in tavola spolverizzate i vostri fusilli con un pò di origano. Infine servite ancora ben caldo il vostro piatto.
Se lo gradite potrete aggiungere anche dei pomodori secchi tagliati finemente o del tonno o in alternativa cambiare la vostra pasta con delle farfalle o degli spaghetti. Potete inoltre togliere i capperi e sostituirli con altri tipi di olive. Unite quindi olive nere e verdi e create un gradevolissimo contrasto di colore e gusto!