Per il pranzo di oggi fai il riso verde. Sarà un piatto super saporito che conquisterà tutta la famiglia! Scopri la ricetta!
Se per il pranzo di oggi vuoi cucinare qualcosa di ricco e gustoso magari che unisca riso e verdure, puoi provare a preparare questo piatto. Si tratta del riso verde. Un gustosissimo primo piatto a base di spinaci e cereali che ti permetterà di portare in tavola una preparazione leggera e salutare in grado di unire la bontà degli spinaci e la leggerezza del riso.
Questo primo piatto si prepara con pochi ingredienti ed è davvero un’esplosione di bontà e colore. Sulla tavola farà un effetto super scenografico e sarà totalmente invitante. Se poi avete bambini che mangiano difficilmente le verdure questo piatto vi aiuterà ad unire insieme sia l’utile che il dilettevole. Provatelo per il pranzo di quest’oggi e vedrete che dopo averlo cucinato vi tornerà voglia di riproporlo di nuovo!
LEGGI ANCHE: Non è la solita insalata di riso: questa nuova ricetta fa proprio al caso tuo
Riso verde: con le verdure realizzi un pranzo super!
Questi gli ingredienti:
- 200 g di spinaci
- 300 g di riso
- 1 cipolla
- 70 g di burro
- 3 cucchiai di olio
- 50 g di parmigiano
- 1 litro di brodo
- sale q.b
- 1 carota
- prezzemolo q.b
- 2 gambi di sedano
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Preparazione:
Mondate e lavate gli spinaci che farete scottare per qualche minuto con la sola acqua residua del lavaggio. Dopo scolateli e tritateli insieme al sedano, alla carota tagliata a rondelle e alla cipolla precedentemente affettata. Unite poi anche il prezzemolo. Ponete il trito preparato in una casseruola con 50 g di burro e una presa di sale.
Lasciate rosolare a fuoco dolce fino a quando le verdure cominceranno ad appassire. Quando il soffritto sarà ben colorito unite il riso che farete insaporire a fuoco vivace per qualche minuto. Bagnate poi con il brodo e proseguite la cottura a fuoco moderato.
A cottura ultimata regolate di sale e aggiungete altro burro. Grattate il parmigiano e mescolate lasciando riposare per 5 minuti.
LEGGI ANCHE: Timballo di riso: ecco perché devi prepararlo così, vedrai che ricetta pasquale golosa
Il vostro riso sarà quindi pronto per essere servito a tavola!