Cena veloce del lunedì: cucina così il pollo, pochi e semplici ingredienti per una ricetta pronta in poco tempo! Sentirai che bontà!
Solitamente il lunedì si smaltiscono gli avanzi della domenica, o almeno così dovrebbe essere quando prepariamo qualche pietanza di troppo. Se però per la cena di questa sera non sai cosa cucinare, ecco la nostra idea di cena gustosa e veloce. Prepara questa ricetta a base di pollo e conquisterai tutti! Il pollo è infatti uno degli alimenti che sulle nostre tavole non manca mai. Per la sua bontà e la sua versatilità lo possiamo preparare davvero in tutte le salse, è proprio buonissimo! Sicuramente preparato alla classica maniera, con le patate al forno è un davvero squisito, ma possiamo comunque variare un po’! Per la ricetta di oggi ci serviranno pochi ma semplici ingredienti per preparare una cena da leccarsi i baffi! Scopriamo subito la ricetta:
- Cosce di pollo
- Aglio, Olio, Peperoncino
- Olive e Capperi
- Pomodorini
- Vino bianco
LEGGI ANCHE >> La Pasta sfoglia sta per scadere? Utilizzala così: la ricetta svuota frigo facile e veloce ti stupirà!
Ricetta facile e veloce del Lunedì: cucina così il pollo, sarà delizioso!
Un secondo piatto molto semplice da preparare, perfetto per la cena. Ecco il procedimento:
- In una padella aggiungiamo aglio, olio e peperoncino e facciamo soffriggere. (Volendo possiamo omettere il peperoncino se non lo preferiamo). Aggiungiamo le cosce di pollo e facciamo rosolare, dopodiché sfumiamo con una parte di vino bianco. Alziamo la fiamma per far evaporare la parte alcolica.
- Da parte denoccioliamo le olive e laviamo bene i capperi. Sarebbe infatti preferibile non aggiungere il sale poiché i capperi insaporiranno il nostro piatto.
- Laviamo i pomodorini e tagliamoli in due.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
- Aggiungiamo il tutto al nostro pollo, e copriamo con coperchio mescolando di tanto in tanto facendo proseguire la cottura per 15-20 minuti. Il pollo dovrà diventare tenero.
- Una volta pronto, possiamo impiattare e servire con il nostro delizioso sughetto. Possiamo accompagnare con peperoni, melanzane o patate o una semplice insalata.
La cena è servita!