Anche i tuoi bambini non amano particolarmente le fragole? Non disperare! Ti diamo 3 trucchetti per farle mangiare ai più piccoli in modo facile e divertente!
Sono alcuni dei frutti più buoni e più succosi di questa stagione. Rosse, tenere e gustosissime. Parliamo delle fragole. I frutti primaverili più amati e più versatili che ci siano. Numerose sono le loro preparazioni in cucina. Dai dolci, al gelato, ai dessert sfiziosi o alle classiche macedonie che rinfrescano e danno colore, passando poi anche per le preparazioni di succulenti primi piatti. Sono infatti infiniti i modi per degustare questi frutti o per accompagnarli o abbinarli ad altre pietanze.
Certo è che spesso, come capita, i bambini possono rifiutarsi di mangiarle. Cosa fare allora di fronte al loro rifiuto? Tra le alternative che potremo utilizzare c’è senz’altro la possibilità di provare a giocare d’astuzia. Avete mai pensato che con le fragole potete realizzare degli animaletti da divorare morso dopo morso?
Ebbene prima di darvi per vinte provate a mettere in pratica questi trucchetti e realizzate con le fragole delle divertentissime decorazioni. Saranno simpatiche e sfiziose e i vostri bambini non potranno che restarne incuriositi. Fatele per la loro merenda o come delizioso fine pasto e vedrete che con alcuni furbissimi accorgimenti, riuscirete nei vostri intenti.
LEGGI ANCHE: Ami le fragole? Segui questi consigli e potrai averle fresche per tutta l’estate!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
LEGGI ANCHE: Crepes alle fragole: la merenda facile e veloce che piace a tutti!
Facili, veloci e divertentissime! Falle provare ai tuoi bambini a merenda. Le divoreranno!