Il profumo, si sa, è l’accessorio più importante per le donne. Ma quali sono le parti del corpo da valorizzare per inebriare tutti? Oggi inizia un viaggio attraverso la storia del profumo da donna: scopriamo insieme tutti i segreti e i consigli più adatti per sorprendere gli altri solo standogli accanto
Il profumo da donna è da sempre simbolo di emancipazione femminile, ma anche emblema di rivoluzione. La sua storia, infatti, inizia circa cento anni fa, quando passando da un mero lusso soltanto maschile, iniziò, durante la Prima Guerra Mondiale, ad inebriare anche i corpi delle donne. Il vero cambiamento però, avviene tra le mura della stilista parigina Coco Chanel, quando nel 1921, lancia il suo primo, iconico, famosissimo profumo: Chanel N5. Niente da dire, inizia qui la vera rivoluzione. Un profumo particolare e forte, che non ricorda il solito bouquet floreale, che descrive e inscrive un’idea di donna emancipata e coraggiosa, che non deve badare solo alla casa e alla famiglia per sentirsi tale, e, soprattutto, che può permettersi il lusso: “un profumo da donna, che sappia di donna“.
Da quel momento la storia delle donne non sarebbe più stata la stessa. Il successo della nuova fragranza, la quinta di cinque, appunto, fu immediato e creò un precedente per tutte le case di moda e di beauty che sarebbero venute dopo. La storia di questo accessorio da donna inizia quindi proprio a Parigi, e sfida tempo e spazio arrivando fino a noi. Ma quali sono, le parti del corpo da valorizzare con i nostri profumi per inebriare tutti e non passare mai inosservate?
LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini in total look floreale: quanto costa il suo vestito?
Il gesto meccanico che facciamo tutte prima di uscire di casa: prendiamo il profumo dal cassetto e ne spruzziamo un po’ sul collo e un po’ sui polsi. “Si è sempre fatto così”, ci diciamo, ma in realtà esistono altre aree del corpo da valorizzare. E allora eccone due che possiamo consigliare per essere sempre profumate, impeccabili e inebrianti al tempo stesso:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Allora che aspetti, prova anche tu questi trucchetti indispensabili per lasciare la scia!