Bacetti di cocco: la ricetta semplice e sfiziosa di una merenda super speciale
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prepara a merenda i bacetti di cocco: un’incredibile ricetta dal sapore fresco e sfizioso che conquisterà la tua famiglia!
Anche se San Valentino è passato ormai da tempo, in realtà possiamo sempre dedicare un dolcetto a chi vogliamo bene come i nostri figli o il nostro partner, specialmente se fatto con le nostre mani. Gustare a merenda qualcosa di buono e che allo stesso tempo non richieda tanto tempo è proprio quello che ci vuole e per tutti gli amanti del cocco, questa ricetta vi conquisterà completamente! Si tratta di alcune chicche morbide e golose, ricche di gusto e di bontà ed oltretutto andranno a rendere la nostra merenda in famiglia un momento speciale e magico. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per preparare i bacetti di cocco:
Bacetti di cocco: rendi speciale la merenda della famiglia con la ricetta di queste chicche golosissime!
Preparare i bacetti di cocco sarà estremamente semplice, possiamo assicurarvelo ed inoltre siamo proprio sicuri che faranno contenti i vostri bambini. Il loro cuore morbido si unisce al guscio croccante del rivestimento in cioccolato e la bontà del cocco renderà speciali questi bocconcini dal gusto sublime. Si preparano in 5 minuti e potranno essere conservati in frigo per qualche giorno anche se bisogna dirlo, non crediamo avanzeranno! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Iniziamo la preparazione dei bacetti spezzettando grossolanamente i wafer all’interno di un robottino da cucina. Frulliamoli qualche minuto sino ad ottenere un composto sabbioso.
Versiamo il mascarpone all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero al velo e la farina di cocco e poi montiamo con una frusta fin quando otterremo una crema densa, liscia e compatta.
Aggiungiamo la farina di wafer ed amalgamiamola al composto, dovremo ottenere un panetto ben omogeneo, solido e malleabile con le mani. Creiamo tante palline da 40 gr ciascuna, poniamole su una griglia da forno e lasciamo in congelatore per circa 20 minuti.
Intanto fondiamo il cioccolato a bagnomaria fin quando risulterà perfettamente liscio e senza grumi. Infilziamo con una forchetta ogni pallina di impasto, immergiamola nel cioccolato ricoprendola completamente.
Decoriamo in superficie con la granella di nocciole ed altro cocco rapè. Poniamo in frigorifero e lasciamo che il cioccolato si solidifichi del tutto. I nostri bacetti saranno pronti per essere gustati. Vedrete che incredibile sapore, il tutto in soli 5 minuti di preparazione!