Pizza del sabato sera: non sarà la solita, preparala così e vedrai che bontà porterai in tavola! L’alternativa gustosa da non perdere! Super veloce, da leccarsi i baffi!
La cena del Sabato sera come da abitudine è da sempre la Pizza! Gusto Margherita è il grande classico al quale non si può dire mai di no! Ci cimentiamo nella preparazione degli impasti, attendiamo ore affinché lieviti per ottenere un impasto fragrante ma allo stesso tempo leggero. Se vogliamo però ovviare e risparmiare tanto tempo o non siamo riusciti a preparare in anticipo l’impasto, possiamo scegliere questa gustosa alternativa e preparare una pizza diversa dal solito ma ugualmente gustosa e saporita! L’alternativa che vogliamo proporvi è una vera bontà! Pronta in pochissimi minuti, non necessita di lievitazione ed è super golosa. Ecco gli ingredienti e come si prepara!
LEGGI ANCHE >> La Pasta sfoglia sta per scadere? Utilizzala così: la ricetta svuota frigo facile e veloce ti stupirà!
Sabato sera Pizza? Si ma non la solita: preparala così, sarà deliziosa!
Non sarà la solita pizza. Non dovremo attendere ore e ore perché questo impasto non dovrà lievitare! L’alternativa che vi proponiamo per la cena di questa sera è la pizza di carne macinata! Un secondo piatto goloso a cui non si può dire di no! Prepariamola con i seguenti ingredienti:
- Carne Macinata
- 2 Uova
- Sale e Pepe
- Olio
- Parmigiano
- Pane raffermo
- Un goccio di latte
- Patate
- Provola
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Mettiamo in ammollo il pane.
- Lessiamo le patate facendole cuocere per circa 20 minuti in acqua bollente, non dovranno diventare troppo morbide. Una volta pronte, scoliamo, lasciamo raffreddare dopodiché sbucciamo e tagliamo in fette. Le aggiungiamo in una ciotola con rosmarino, sale, pepe e olio. Lasciamo da parte.
- Strizziamo il pane e lo aggiungiamo in una ciotola con un goccio di latte, il macinato di carne, le uova, il parmigiano, sale e pepe e qualche cubetto di provola (la restante parte la lasciamo da parte per decorare in superficie). Amalgamiamo per formare un unico composto. Possiamo a piacere aggiungere qualche spezia.
- Prendiamo una teglia tonda o quadrata. Possiamo foderarla con carta forno oppure ungerla con un filo d’olio. Con le mani distribuiamo l’impasto di carne macinata al suo interno fino a ricoprirne l’intero fondo.
- Distribuiamo le fette di patate ormai insaporite sul fondo di carne macinata, e aggiungiamo qui e la qualche cubetto di provola. Un goccio d’olio e inforniamo a 180° per circa 25 minuti. Una volta cotta, sforniamo, tagliamo a spicchi e gustiamo!