Se vuoi preparare un primo piatto della domenica davvero speciale allora lasciati ispirare da questo tris di primi con pesto di pistacchio. Sono l’ideale se vuoi stupire a tavola con qualcosa di diverso dal solito, saporito e speciale. Scopriamoli!
Il pranzo della domenica è sempre l’occasione giusta per preparare dei piatti gustosi e ricchi che possano accontentare davvero tutti. Proprio come queste 3 idee di primi con pesto di pistacchio: facili, veloci e buonissimi. Scopriamo le ricette.
LEGGI ANCHE: Primo piatto della domenica? Scopri tre idee con i piselli per un pranzo originale e saporito
Se ami i sapori ricchi allora per il pranzo di domani devi provare uno di questi tre primi piatti con pesto di pistacchio. Renderai il tuo pranzo della domenica davvero speciale e saporito. Ma passiamo alle preparazioni.
Avrai bisogno di: 400 gr di pasta corta rigata; 150 gr di pesto di pistacchio; 250 gr di pancetta a cubetti; 200 gr di formaggio a pasta filata; parmigiano grattugiato q.b.; pangrattato q.b.; olio extravergine di oliva q.b. e sale q.b.
Il procedimento è estremamente semplice: dopo aver scolato la pasta a metà cottura, trasferiscila in una ciotola e aggiungi: il pesto, la pancetta, il formaggio a pasta filata tagliato a cubetti e abbondante parmigiano. Ungi una pirofila da forno con un filo di olio evo e cospargi con del pangrattato. Versa la pasta e copri la superfice con abbondante parmigiano, tanto pangrattato e ancora un filo di olio evo. A questo punto inforna a 200° per circa 35 minuti e il primo piatto della domenica è pronto!
Inizia a tagliere il pesce spada a cubetti, poi cuocilo in padella con un filo di olio evo, aglio, i pomodorini a spicchi e un pizzico di sale. Poi cuoci i cavatelli e quando sono pronti trasferiscili nella padella con il sugo. Ora versa il pesto, amalgama bene tutti gli ingredienti e servi con qualche fogliolina di basilico fresco. Il sapore incredibile di questo piatto farà impazzire davvero tutti!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per questa preparazione dovrai fare tutto al momento quindi assicurati che tutti gli ingredienti siano a portata di mano. Cala e cuoci le trofie in acqua salata e quando sono pronte condiscile con il pesto di pistacchio e la mortadella a cubetti. Impiatta e poi adagia su ogni porzione un po’ di burrata precedentemente tagliata a pezzi. Guarnisci con qualche foglia di basilico et voilà il tuo primo della domenica è pronto!
Cosa aspetti? Lasciati ispirare da queste tre idee e prepara il tuo primo piatto della domenica davvero irresistibile!