I toast alla sempliciotta sono ciò che stavi cercando per un pranzo speciale, veloce e gustoso: preparali così, vedrai che bontà!
Quando si va di fretta e si corre da una parte all’altra in una pausa pranzo striminzita e con le lancette dell’orologio sul collo, si vira sempre su qualcosa di molto semplice e che non richieda troppo tempo nella preparazione e sicuramente sandwich e tramezzini farciti sono la scelta più azzeccata. Si possono riempire con tutti gli ingredienti che ci piacciono di più ed oltretutto sono estremamente versatili e possono essere preparati anche per la colazione dei bambini a scuola. Certo, due fette di pancarrè che racchiudono prosciutto e formaggio non guastano mai, ma perché non rendere il tutto un po’ più sfizioso? Oggi vogliamo insegnarvi un modo estremamente facile e semplice per servire un toast goloso e da leccarsi i baffi, uno per uno! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:
LEGGI ANCHE: Soltanto pomodori secchi e formaggio: non immagini neanche che infinita bontà potrai preparare
Ma perché si chiamano proprio toast alla sempliciotta? Perché gli ingredienti sono reperibili in qualsiasi frigorifero ed oltretutto la preparazione è incredibilmente semplice. Non si tratta esclusivamente di farcire un toast ma di seguire alcuni importanti passaggi poiché verrà impanato e fritto! Sta proprio qui la particolarità di questa pietanza davvero golosa. Vediamo allora insieme la ricetta passo passo
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI