Stanchi di mangiare il solito contorno? Prepara questi asparagi al formaggio, saranno davvero deliziosi: sentirete che esplosione di gusto.
Gli asparagi da sempre sono considerati dei veri beniamini per la salute. Ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Inoltre, oltre ad essere molto nutrienti e con poche calorie, hanno una grande proprietà diuretica. Proprio per questo sono sempre più utilizzati in cucina. Oltretutto la loro grande versatilità, contribuisce a renderli adatti a qualsiasi tipo di preparazione. E noi oggi, vogliamo mostrarvi come poterli utilizzare come contorno. Ma non saranno i classici asparagi bolliti o all’insalata. Li renderemo così gustosi, che una volta assaggiati non potrete più rinunciarci. Vi assicuriamo che rientreranno di diritto nella classifica dei vostri cibi preferiti. Allora prendete nota e segnatevi tutto quello che vi occorre per preparare gli asparagi in padella al formaggio.
LEGGI ANCHE: Asparagi: ti sveliamo 4 modi per riciclare l’acqua di cottura! Ti sorprenderanno!
I contorni sono di solito scelti, per accompagnare i secondi piatti portati in tavola. Possono essere davvero vari. A partire dalla classica insalata. Fino ad arrivare alle patate al forno e così via. Ma a volte, si sente la necessità di variare e di osare un pò di più. Uscire fuori dai soliti schemi e cercare qualcosa di originale, ma che allo stesso tempo sia saporito e nutriente. Ecco perché questi asparagi in padella fanno proprio al caso vostro. La loro preparazione rende il loro gusto davvero unico e saranno davvero apprezzati da tutti. Detto questo, non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare questi asparagi con formaggio.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziate dalla parte più scocciante, quella della pulizia degli asparagi. Lavateli sotto acqua corrente. Eliminate la parte più dura del gambo e con un coltello raschiateli per tutta la lunghezza, senza arrivare alla punta. In questo modo eliminerete la parte amara. A questo punto tagliate le punte di netto e riducete i gambi a rondelle. Passateli velocemente in una pentola con acqua bollente e scottateteli per un paio di minuti. Dopodiché, scolateli e versateli in una padella dove avrete messo l’olio e l’aglio. Lasciate rosolare per qualche minuto. A questo punto unite il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Lasciate amalgamare e cuocete per altri 5 minuti. Se dovessero risultare troppo secchi, aggiungete un goccio di acqua, se avete quella di cottura degli asparagi, meglio ancora. I vostri asparagi con formaggio sono pronti. Gustatevi la loro squisitezza.