Desideri preparare un dolce che non sia eccessivamente calorico? Questo è quello che fa per te allora: userai solo yogurt e biscotti.
Durante la giornata, capitano certi momenti in cui si avverte un vero è proprio desiderio di mangiare qualcosa di dolce. Sarà capitato anche a voi vero? E a nulla serve resistere, perché quando la voglia chiama c’è ben poco da fare. Molto spesso però, la parola dolce viene associata a qualcosa di necessariamente grasso e calorico. Ed è proprio per questo motivo, che si tende sia a non prepararli e sia a non mangiarli. Ma da oggi non sarà più così, perché noi di mammastyle abbiamo pensato per voi una ricetta davvero speciale. Vi basterà dello yogurt e dei biscotti light per realizzare questa deliziosa cheesecake ai frutti di bosco. Perfetta per chi vuole concedersi un peccato di gola, senza rinunciare alla linea.
LEGGI ANCHE: Torta light al cioccolato: è questo l’ingrediente che la rende super leggera!
Questa deliziosa cheescake che stiamo per mostrarvi, differisce dalla versione classica perché non contiene burro e nemmeno panna e formaggio. Ciò nonostante il suo sapore sarà così delizioso, che non avrà nulla da invidiare alla ricetta classica. Vediamo allora cosa vi servirà per prepararla:
INGREDIENTI PER UNA PORZIONE
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una ciotola versate lo yogurt e aggiungete un paio di gocce di dolcificante. In un mixer tritate i biscotti e tenete da parte. Nel frattempo in un pentolino versate i frutti di bosco congelati, aggiungete un cucchiaio di marmellata e mezzo bicchiere di acqua. Lasciate andare, finché non assumerà una consistenza morbida. Riprendete lo yogurt e aggiungete le gocce di essenza di arancia o vaniglia e mescolate. Ora con l’aiuto di un coppapasta andate a comporre la vostra mini chessecake. Fate il primo strato con i biscotti, compattateli bene e versate sopra la crema di yogurt, livellate per bene e in superficie versate il composto di frutti di bosco. Riponete in frigo per un paio d’ore, meglio ancora se riposa tutta la notte. Passato il tempo, eliminate il coppapasta e gustatevi questa delizia.