Per il secondo di oggi, prepara queste sfiziose cotolette del Capitano: un gusto unico, morbido e terribilmente saporito!
Inventare e divertirsi in cucina insieme ai propri bambini è il primo passo fondamentale affinché possano mangiare alcuni cibi considerati da loro prettamente ‘nemici’. La capacità di incuriosire i propri bimbi sta proprio nell’utilizzare la fantasia e la scoperta, principi base per insegnargli il valore di ogni pietanza soprattutto della loro importanza nel fabbisogno giornaliero. Perché allora non partire da una storiella divertente che semini in loro la voglia di mangiare del sano pesce? La ricetta che vogliamo proporvi oggi sarà abbinata ad una filastrocca super divertente, raccontatela mentre preparate con loro queste cotolette del Capitano, vedrete come spariranno in pochissimi bocconi! Vediamo gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:
LEGGI ANCHE: Le cotolette del Giovedì: questa ricetta nasconde un ingrediente speciale, vedrai che bontà
“Con la ciurma navigava, il Capitano lì regnava! Per mari e cielo si divertiva a viaggiare ma la sua ciurma il pesce non voleva mangiare. ‘Ma com’è possibile?’ diceva il Capitano: ‘Il pesce è un alimento davvero sano’! Ma i bimbetti marinai con la testa assai dura, non vollero ascoltarlo e si inventarono una cura: mangiare patatine fritte, solo quelle ogni giorno! Ma il misfatto era compiuto e non vi era via di ritorno. Dopo tutte quelle patatine mangiate, il mal di pancia arrivò forte: ‘Capitano, ci aiutate?’. ‘Se mi aveste ascoltato, adesso non soffrireste, ma è così difficile da farlo capire alle vostre piccole teste!’, ‘Cosa capitano?’ chiesero in coro i piccolini; ‘Mangiare sano, con verdure e pesciolini’! Allora accese il fuoco e come per magia spuntarono tante cotolette e quando le mangiarono esclamarono: ‘Sono perfette’! Se non vuoi anche tu il mal di pancia, il pesce devi mangiare, crescerai sano, forte e per il mondo potrai navigare!”
Raccontate questa breve storiella ai vostri bambini mentre preparate con loro le cotolette, si divertiranno un mondo! Vediamo insieme i passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI