Se ti è avanzato del pane e non sai come utilizzarlo, prova la zuppa del panettiere: sarà gustosa, velocissima ed il tuo pranzo diverrà speciale!
Capita proprio a tutti di ritrovare del pane nel sacchetto avanzato di uno o due giorni e non sapere minimamente cosa farne e come adoperarlo. Noi di Mammastyle vi abbiamo già insegnato alcune ricettine sfiziose ed originali, ma oggi vogliamo proprio stupirvi preparando un piatto non solo semplice e facile ma terribilmente gustoso. Si tratta di una zuppa speciale che prevede come ingrediente principale proprio il pane raffermo! Inoltre può essere un ottimo escamotage per svuotare un po’ il frigo di tutti quei rimasugli di salumi e di formaggi. Vediamo subito insieme gli ingredienti che ci occorreranno per preparare la zuppa del panettiere:
LEGGI ANCHE: Con questa ricetta, riutilizzare il pane raffermo sarà davvero un gioco da ragazzi
Ma perché proprio zuppa del panettiere? Come ben sappiamo la cucina povera dei contadini era fatta di cose semplici e non si buttava davvero nulla. Ogni rimasuglio o avanzo di cibo poteva essere riutilizzato in modo da sfamare famiglie intere, come in questo caso dove pane raffermo e avanzi di salumi venivano cotti insieme in un tegame in terracotta con salsa di pomodoro e spezie. Nulla di più semplice e non richiede particolari doti culinarie, tutti saremo in grado di prepararla e ve lo garantiamo, non smetterete più di mangiarla! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI