Per un pranzo veloce ma saporito, prepara questa insalata di farro: sarà perfetta per mantenere la linea senza rinunciare al gusto.
Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate si cerca, sempre più di frequente, di sostituire il classico pranzo con qualcosa di fresco. E se ci aggiungete la possibilità che sia anche light, ecco che il connubio perfetto è pronto. La prima idea che vi viene in mente, sarà senz’altro la classica insalata. Ma diciamoci la verità, dopo un pò diventa davvero scocciante mangiarla sempre. E se le idee scarseggiano cosa si fa allora? Semplice, la risposta come sempre ve la diamo noi. Ed oggi vi faremo realizzare un pranzetto davvero con i fiocchi. Con del farro realizzeremo un’insalata diversa dal solito. Leggere, veloce e ricca di gusto. Cosa chiedere di più?
LEGGI ANCHE: Insalata di cereali: questa ricetta è perfetta per un pranzo light e gustosissimo
Questa insalata di farro non solo è perfetta per il pranzo, ma, essendo un piatto freddo, è adatta alle tipiche giornate calde che arriveranno. Potrete anche prepararla il giorno prima e vi assicuriamo che il suo sapore sarà lo stesso strepitoso. Ecco tutti gli ingredienti che vi occorreranno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Come prima cosa iniziate a cuocere il farro e l’orzo, metteteli in una pentola ricoperti di acqua e lasciateli cuocere per circa 15 minuti. In alternativa, per un pranzo ancora più veloce, potrete usare i cerali già cotti che trovate al supermercato. Quando i vostri cerali saranno cotti, passateli velocemente sotto l’acqua fredda e teneteli da parte. A questo punto riducete a pezzettini i pomodorini, la rucola e i bocconcini di mozzarella. Una volta che avrete tagliato tutto, aggiungeteli ai vostri cerali. Condite con l’olio, il sale e mescolate bene. Ed ecco che in meno di 20 minuti la vostra insalata di farro è pronto per essere servita. Sarà davvero deliziosa. E se volete un tocco in più, potrete aggiungerci anche del tonno al naturale.