Vecchi jeans: ti sveliamo come riutilizzarli senza dover buttarli via!

Avete molti paia di jeans nel vostro armadio? Volete liberarvene ma non sapete come? Vi sveliamo dei trucchetti per riutilizzarli modo utile e creativo! Prendete appunti!

vecchi jeans riutilizzi
Vecchi jeans: 3 idee per riutilizzarli senza gettarli via

Chi di noi non ha almeno un paio di jeans nel suo armadio? Sono comodi, essenziali, pratici, adatti a qualsiasi esigenza e particolarmente cool! Il denim è uno di quei tessuti che non passa mai di moda e che può essere riadattato per qualsiasi occasione.

La moda negli ultimi anni ce l’ha proposto in qualsiasi salsa ed è senza dubbio uno dei tessuti più amati e apprezzati di sempre. Chiaramente però come ogni tessuto, per quanto resistente, anche il denim può rovinarsi. Lavaggi sbagliati o continui possono sciuparlo e frequenti utilizzi possono strapparlo o rovinarlo.

Se avete vari modelli o paia di jeans che non mettete più perchè non vi calzano come vorreste o semplicemente perchè si sono rovinati, non è necessario che li buttiate. Potete anche provare a riciclarli utilizzando queste idee. Saranno utilissime e creative e non dovrete per forza far ricorso al bidone dell’immondizia.

LEGGI ANCHE: Vuoi jeans nuovi a costo zero? E’ questa l’idea che li renderà alla moda!

Vecchi jeans? Regalagli una nuova vita utilizzando questi consigli!

  • Tappeto: sembrerà un’idea abbastanza stravagante ma con un pò di fantasia potrete ridare vita a i vostri pantaloni trasformandoli in degli originali tappetini. Metteteli dove più vi piacciono e vedrete che i vostri spazi si trasfemeranno in ambienti totalmente creativi. Vi basterà semplicemente dell’ago e del filo. Tagliate le gambe dei vostri pantaloni, cucite insieme le parti tagliate e dategli la forma che più preferite. Potete divertirvi anche ad aggiungere fantasie, disegni e colori. Sarà un’idea particolarmente giocosa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Porta oggetti: utilizzate il denim anche per rivestire i vostri portaoggetti. Che siano barattoli, bottiglie, scatole o qualsiasi porta oggetto che voi vogliate vi basterà prendere il tessuto dei vostri pantaloni, adattarlo alle misure del vostro portaoggetti e fissarlo con la colla a caldo. Facile, veloce e super originale!

LEGGI ANCHE: Abbigliamento in gravidanza: i jeans non si abbottonano? Prova questo trucchetto, è davvero infallibile!

  • Porta posate originali: avete ospiti a cena o a pranzo? Non volete utilizzare i classici tovaglioli abbinati alla tavoglia? Tagliate le tasche posteriori dei vostri jeans e riadattatele come porta posate. Anche qui potrete divertirvi ad aggiungere colori, tagli, fantasie e disegni. Per i vostri pranzi primaverili in giardino o in terrazza saranno dei ricicli davvero sorprendenti!

 

Gestione cookie