E’ arrivata la bella stagione e anche i nostri piccoli hanno bisogno di un generale cambio look! Scopri insieme a noi quali sono le tendenze più comuni per questa primavera-estate. Divertiti a stravolgere il look e lo stile dei tuoi bambini!
Con l’arrivo della bella stagione si tolgono i cappotti e le maglie pesanti e si comincia a svestirci indossando capi leggeri. Vale per noi come vale anche per i più piccoli. Si tolgono allora cappotti e maglie di lana e si cominciano a preferire t-shirt e shorts. Capi leggeri ed essenziali che oltre a combattere la calura ci aiutano anche a mantere il nostro stile. Per i bambini valgono più o meno le stesse regole ma con alcune parole chiave: comodità e praticità. Ce l’ha insegnato bene questa pandemia: essere essenziali è quello che si rende più liberi ed allora come abbiamo indossato tute o homewear anche i bambini si sono dovuti adattare ad abbigliamenti comodi e capi particolarmente facili da indossare.
Le tendenze moda che questa stagione porta con sè richiamano per l’appunto questi presupposti. La comodità e la praticità la faranno ancora da padrone e la novità che entra sempre più prerompente nei capi dedicati ai più piccoli sarà il gender – fluid. La moda quindi non si caratterizzerà solo in base al sesso ma metterà insieme capi unisex che andranno bene ai maschietti e alle femminucce. Una tendenza questa che è cominciata da diverso tempo e che fortunamente sta continuando a farsi spazio.
LEGGI ANCHE: Bamboline o macchinine? La parola dell’esperto e l’importanza del gioco libero dei bambini
Ecco allora i capi e i tessuti più popolari per la prossima stagione:
Come abbiamo detto il gender fluid sarà la tendenza che abbraccerà la prossima stagione e quindi avremo a che fare con capi trasversali ricchi di fantasie e disegni che poco avranno a che vedre con il sesso dei bambini.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
LEGGI ANCHE: Bambini e verdure: Mila Colonna ci svela il segreto per farle amare ai bambini