Cerchi una cena diversa dal solito? Prova queste polpette alla boscaiola, con l’aggiunta di un ingrediente segreto avranno un sapore unico.
Quando si tratta di polpette c’è ben poco da aggiungere. Sono un piatto davvero gustoso, che siano fritte, al forno o al sugo, mettono d’accordo davvero tutti. Ed anche i palati più difficili, davanti ad un succoso piatto di polpette, non riescono a resistere. Ma la cucina si sa, è fonte continua d’ispirazione e di innovazione. Prendere piatti classici e reinventarli in qualcosa di originale è ormai una cosa comune. Ed è proprio quello che vogliamo fare noi oggi, rendere il classico impasto delle polpette ancora più speciale con l’aggiunta di un ingrediente segreto. Inoltre il loro sugo sarà totalmente diverso da quello a cui siete stati abituati fino ad ora. Non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare queste deliziose polpette alla boscaiola.
LEGGI ANCHE: La bistecca è dura? Ti insegno come rendere la carne morbida con 3 trucchetti della nonna
Polpette alla boscaiola, la cena che non ti aspetteresti mai di provare
Rendere ancora più appetitoso un piatto di polpette sembra davvero impossibile. Nella loro versione classica, sono già perfette e golose. Ma a volte basta davvero poco, magari aggiungere un solo ingrediente ed il sapore sarà totalmente diverso. Ed è quello che faremo oggi, infatti vi basterà aggiungere al classico impasto della pancetta affumicata ed il sapore sarà davvero strepitoso. Scopriamo allora come preparare questo piatto speciale di polpette alla boscaiola.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 500 gr di macinato di bovino
- 200 gr di pancetta affumicata
- Mezza cipolla
- 1 uovo
- 300 gr di funghi champignon
- 100 gr di pane raffermo
- 100 gr di pangrattato
- Parmigiano q.b.
- 400 ml di passata di pomodoro
- 100 ml di brodo
- 100 ml di panna fresca
- olio evo q.b.
- sale e prezzemolo q.b.
Iniziate preparando la base per le polpette. In una ciotola inserite il pane bagnato con il latte, la carne macinata, l’uovo, il sale, il prezzemolo, il parmigiano e la pancetta a cubetti. Formate le polpette e passatele nel pangrattato. In una padella con un filo d’olio fatele rosolare e mettetele da parte. In un’altra padella con un giro d’olio, fate rosolare i funghi per una decina di minuti. Unite la cipolla tagliata e lasciate cuocere per 5 minuti. A questo punto versate la passata di pomodoro, il brodo di carne e le polpette. Lasciate insaporire 5 minuti e a questo punto versare la panna da cucina. Lasciate cuocere il tutto per 20 minuti ed ecco che le vostre polpette alla boscaiola sono pronte.