Se sei stanca di usare prodotti chimici che emanano cattivo odore, prepara questi 3 detersivi fai da te: sarà subito primavera.
La primavera quando arriva porta con se tantissimi colori e profumi bellissimi. Gli alberi fioriscono, rilasciando nell’aria una fragranza di fiori davvero spettacolare. E se vi dicessimo che questi odori e fragranze potete replicarli anche in casa? Vi assicuriamo che non siamo impazziti anzi, oggi vogliamo mostrarvi come preparare dei detersivi naturali, che con l’aggiunta di oli essenziali porteranno la primavera in casa vostra. Otterrete dei prodotti assolutamente atossici, che sprigioneranno un’intensa profumazione di fresco, di fiori e di pulito. In questo modo non comprerete più nulla di chimico che dopo un pò rilasciano solo sgradevoli odori. Provate subito questi tre incredibili prodotti e vedrete che non potrete più farne a meno.
LEGGI ANCHE: Strofinacci della cucina super macchiati? Con questo metodo torneranno nuovi
Per replicare gli stessi odori della primavera, questi tre detersivi sono la soluzione ideale. Facili da realizzare e in pochi minuti la vostra casa sembrerà un prato fiorito. Scopriamo insieme come prepararli comodamente in casa.
SPRAY PER SUPERFICI
Vi basterà miscelare l’acqua a temperatura ambiente con il bicarbonato. Travasarlo in un flacone spray ed aggiungere gli oli essenziali. Agitate leggermente ed il vostro spray è pronto per l’uso;
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
DETERSIVO PER PAVIMENTI
In un recipiente con acqua calda, versate il bicarbonato, il sapone di Marsiglia e i fiori d’arancia. Unite poi gli oli e mescolate bene. Versate quindi questo liquido in un contenitore di plastica. Lasciatelo riposare un paio di giorni, dopodiché potrete usarlo per lavare i pavimenti;
DETERSIVO VETRI
Versate tutti gli ingredienti in un flacone spray, agitate bene et voilà, il vostro spray per i vetri è pronto per l’utilizzo. Sentirete che buon profumo.