Se con il cambio di stagione soffri per la caduta dei capelli, devi assolutamente provare questa maschera fai da te 100% naturale. Infatti, se ami i cosmetici green e vuoi preparare da sola i tuoi prodotti di bellezza è davvero la soluzione che fa per te.
Durante la primavera è normale che ci sia un aumento della caduta dei capelli, tuttavia se non è eccessivo o dovuto ad altre cause è possibile risolvere questo problema in modo naturale. Come sempre ti ricordiamo che questi nostri consigli non sono fondati su materie scientifiche o mediche, quindi per ogni tuo problema di salute consulta un medico o uno specialista.
LEGGI ANCHE: Impacco per capelli perfetti: questo prodotto fai da te ti conquisterà!
Maschera 100% naturale contro la caduta dei capelli: provala e non tornerai più indietro!
Se vuoi curare la caduta dei capelli in modo semplice e veloce allora puoi optare per questa maschera naturale fai da te. Con pochi euro e in pochissimi minuti avrai il tuo prodotto naturale e super efficace contro la caduta dei capelli. Scopriamo come.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 tuorlo
1 bustina di tè verde
100 ml di acqua
Realizzare questa maschera per capelli è estremamente semplice e prevede l’utilizzo del tè verde perché ricco di antiossidanti, quindi è un prodotto purificante. Fai bollire circa 100 ml di acqua, poi metti in infusione il tè verde e lascia raffreddare. Quando sarà pronto all’utilizzo metti il liquido in una ciotolina e aggiungi il tuorlo. Quindi mescola il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applica sui capelli in modo omogeneo, sia sulle cute che sulle punte, e lascia in posa per circa 20 minuti. Poi sciacqua e inizia la tua classica routine per lavare i capelli.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Se in casa non hai il tè verde possiamo consigliarti anche questa variante con la banana. In questo casi avrai bisogno di:
2 banane mature
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di miele
Come prima cosa dovrai sbucciare e tagliare le banane a rondelle, quindi mettile in una ciotolina e con una forchetta riducile in poltiglia. Aggiungi, quindi, due cucchiai di olio evo e uno di miele. Mescola energicamente per amalgamare tutti gli ingredienti e la tua maschera naturale sarà pronta. Anche in questo caso distribuiscila omogeneamente sui capelli e lasciala in posa per 20 minuti, poi risciacqua e fai il tuo solito shampoo.
Infine, se vuoi ottenere un risultato davvero efficace ti consigliamo di inumidire i capelli prima di utilizzare le maschere e una volta applicato il prodotto di raccoglierli all’interno di una cuffia da doccia o un asciugamano. In questo modo si creerà il calore necessario ad attivare e favorire la penetrazione dei nutrienti nelle loro fibre.
Prova anche tu una maschera naturale contro la caduta dei capelli e risana la tua chioma!