Vuoi mantenere sedano e prezzemolo sempre freschi? Sono queste le cose che devi fare

Cerchi una soluzione per mantenere il sedano e il prezzemolo freschi più a lungo possibile? Prova questi trucchetti e risolverai il problema. 

sedano e prezzemolo fresco
Mantieni sedano e prezzemolo sempre freschi, prova questi nostri consigli.Foto di Gundula Vogel da Pixabay

Sedano e prezzemolo sono tra gli elementi fondamentali che permettono di dare sapore e quel tocco in più alle vostre preparazioni in cucina. L’aggiunta di questi ingredienti insieme a carota e cipolla, creano il trito perfetto per piatti saporiti e succulenti. In commercio potete trovarli anche già porzionati e congelati, ma senza dubbio il loro gusto maggiore lo sprigionano quando sono freschi. Ecco perché, è sempre meglio averne una piccola quantità in casa. L’unica pecca di questi ortaggi è che una volta acquistati, hanno una vita non troppo lunga. Infatti, il tempo in cui si mantengono freschi è davvero poco. Ma da oggi vedrete che non sarà più così, con dei trucchetti davvero geniali, riuscirete a mantenere la loro freschezza il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Con questo incredibile trucchetto, frutta e verdura dureranno di più: il rimedio che non ti aspetti

Sono questi i trucchetti per sedano e prezzemolo sempre freschi

Il sapore sprigionato sia dal sedano che dal prezzemolo durante la cottura, permette di conferire ai vostri piatti un sapore davvero delizioso. Proprio per questo in ambito culinario vengono definiti con il termine “odori”. Purtroppo però hanno una piccola pecca, la loro freschezza non dura per troppo tempo. E quindi potrebbe capitare di aprire il frigo per prenderne un pezzetto convinti di averlo bello fresco ed invece lo trovate marcio. Ma esiste qualcosa che permetta di farli durare il più a lungo possibile? La risposta è si! Ed ora vi sveleremo come fare con dei piccoli trucchetti davvero geniali. Per quanto riguarda il sedano, dopo averlo lavato ed asciugato, vi basterà avvolgerlo nella carta di alluminio leggermente bagnata.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In questo modo tutta l’umidità che intacca il sedano, verrà assorbita dal foglio di alluminio e il vostro sedano durerà più a lungo. Invece per il prezzemolo vi basterà mettere il suo gambo in un bicchiere d’acqua e riporlo in frigo. In questo modo avrete entrambi gli odori freschi per un periodo più lungo. Per una durata maggiore, abbiate cura di cambiare sia la carta argentata che l’acqua nel bicchiere, almeno una volta ogni 3 giorni.

Gestione cookie