Strofinacci della cucina super macchiati e maleodoranti? Con questo metodo della ‘nonna’, torneranno come nuovi in pochissime mosse
Gli strofinacci da cucina sono tra gli accessori tessili più utilizzati della casa, come gli asciugamani. Gli strofinacci sono però sottoposti a macchie, usure, umidità, calore e chi più ne ha, più ne metta. Quante volte ci capita di essere alle prese con qualche ricetta o semplicemente col pranzo o la cena e avere le mani sporche? Quante volte le puliamo sui canovacci senza neanche prima lavarle? Ecco quindi che diventano sporchissimi e inutilizzabili. Lavarli in lavatrice con la candeggina spesso non basta, allora non ci resta che buttarli, oppure utilizzare qualche vecchio metodo della nonna per riuscire a smacchiarli come si deve.
Resterete stupiti non solo dalla semplicità del metodo, ma soprattutto dal risultato. Prima le nostre nonne non avevano tutti gli strumenti a disposizione che abbiamo oggi, motivo per cui si arrangiavano come meglio riuscivano. Eppure avevano sempre la soluzione giusta a qualsiasi tipo di problema.
Questo metodo è usatissimo anche per far tornare le maglie bianche davvero bianche, senza aver bisogno di detersivi aggressivi e soprattutto super inquinanti. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un bel pentolone grande e del detersivo per panni in polvere. Quello è il detersivo che usavano le nostre nonne per lavare i panni, ed è quello che meglio lava.
Per riuscire a smacchiare gli strofinacci non dovrete fare altro che seguire questi passaggi:
I vostri strofinacci saranno come nuovi, e noi siamo certi che non potrete più fare a meno di questo metodo.