I tuoi bambini non mangiano la frutta? Preparala così e la divoreranno!

Se i tuoi bambini non mangiano la frutta allora devi provare questa idea per una merenda golosa e sana. Infatti, basta davvero poco per preparare un pasto sano e genuino, ma comunque buono e gustoso. I tuoi bambini non vorranno più smettere di mangiarlo. Scopriamo di cosa tratta.

merenda frutta bambini
Con questa merenda golosa i tuoi bambini mangeranno la frutta senza fare i capricci! Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Per far mangiare la frutta ai tuoi bambini proponila in modo diverso! Ti basterà aggiungere qualcosa di dolce come cioccolato, caramello e panna, per trasformare una semplice merenda a base di frutta nel loro spuntino preferito. Vediamo quindi come preparare una merenda per bambini a base di frutta semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Merenda della domenica: prova questa ricetta sfiziosa, è sana ma ricca di gusto!

Prepara questa merenda golosa con frutta per i tuoi bambini, vedrai che bontà!

Se hai pochi minuti per preparare la merenda di oggi, ma vuoi comunque deliziare i tuoi bambini con qualcosa di buono allora sei nel posto giusto. Infatti, questa idea, veloce e semplice, è perfetta per una merenda a base di frutta diversa dal solito e golosissima.

merenda frutta bambini
Questa merenda con frutta lascerà i tuoi bambini a bocca… piena! Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 2 banane; 3 kiwi; 200 ml di panna da montare; mezza barretta di cioccolato al latte o fondente; 3 cucchiai di zucchero e 200 ml di acqua.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare i kiwi, quindi lavali sotto l’acqua corrente e sbucciali. Falli a fettine e mettili in un piatto insieme alle banane. Puoi decidere tu se affettare anche queste, lasciarle a pezzettoni o dividerle a metà. Prova ad aggiungere anche altra frutta in base al gusto dei tuoi bambini, è l’idea perfetta per fargli scoprire nuovi sapori. Ora dovrai montare la panna, quindi in una ciotola precedentemente raffreddata versa la panna liquida e montala con le fruste elettriche. Se in casa hai della panna spray già pronta puoi utilizzarla al posto di quella fresca. Una volta pronta metti la panna montata in frigo e lasciala raffreddare. Passiamo al cioccolato: sciogli metà barretta a bagnomaria e lascia intiepidire. Successivamente in una padellina antiaderente fai bollire 3 cucchiai di zucchero con 200 ml di acqua, dovrai ottenere una crema al caramello abbastanza densa. Se preferisci puoi sostituire questo ingrediente con un semplice cucchiaino di miele. Ora sei pronta per impiattare: cola con un cucchiaino la salsa al caramello, poi versa a filo anche un po’ di cioccolato fuso e guarnisci con qualche ciuffetto di panna. Se preferisci puoi intingere i pezzi di frutta nel cioccolato, saranno ancora più golosi!

Cosa aspetti? Prepara così la tua merenda con frutta per i più piccoli, la divoreranno!

Gestione cookie