Se anche tu ami avere i tappeti in casa sai che lavare questo oggetto d’arredo è molto faticoso e spesso poco economico, quindi oggi vogliamo proporti questo rimedio fai da te davvero eccezionale. Scopriamo di cosa si tratta.
Far lavare i tappeti in lavanderia o usare prodotti specifici può essere davvero costoso, ma in poche e semplici mosse questo rimedio fai da te ti permetterà di lavarli senza fatica e quasi a costo zero. Vediamo come.
LEGGI ANCHE: Non sai come pulire il tuo divano in tessuto? Scopri questo trucchetto, è davvero infallibile
E’ questo il rimedio fai da te perfetto per lavare i tappeti in casa in modo davvero efficace!
Se vuoi lavare i tappeti in casa è questo il rimedio fai da te che devi assolutamente provare! Infatti, in pochi minuti e con prodotti casalinghi potrai far tornare i tuoi tappeti come nuovi. Vediamo quindi quali sono i passaggi fondamentali e i prodotti da utilizzare.
Innanzitutto, è sicuramente importante evitare che si accumuli troppa polvere sui nostri tappeti. Quindi passare l’aspirapolvere almeno un paio di volte alla settimana è il primo passo per averli sempre puliti e profumati. Puoi anche utilizzare una scopa a vapore per sterilizzare il tappeto dopo aver usato l’aspirapolvere, in questo modo sarà anche più sicuro per i bambini di casa. Fatto questo passiamo al lavaggio vero e proprio.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Per lavare i tappeti in casa vengono in nostro soccorso, ancora una volta, l’aceto di vino bianco e il bicarbonato di sodio. Questi prodotti, infatti, sono perfetti per igienizzare e pulire in profondità i nostri tappeti. Quindi, dopo aver aspirato la polvere e aver bagnato il tappeto con dell’acqua metti in un contenitore spray 2 bicchieri di aceto e 3 di bicarbonato, aggiungi anche un po’ d’acqua per rendere meno denso il prodotto. Spruzza sulla superfice e spazzola molto delicatamente. Grazie a questa soluzione le fibre del tappeto torneranno ad essere morbide e lucenti. Una volta terminata questa operazione è molto importante che il tappeto si asciughi totalmente prima di ritornare al suo posto. Quindi, lascialo asciugare all’aria aperta e di tanto in tanto usa l’aspirapolvere per eliminare l’umidità in eccesso. Solo quando sarà totalmente asciutto potrai riutilizzare il tuo tappeto pulito e profumato tornato come nuovo.
Prova anche tu questo rimedio fai da te per lavare i tappeti di casa, è semplice, economico ed efficace.