Voglia di colazione light e veloce? Realizza questi frollini di avena e gocce di cioccolato: saranno di una croccantezza assoluta.
Una ricca colazione al mattino è estremamente importante, un pasto equilibrato infatti, permette di apportare la quantità di energia necessaria per affrontare la giornata. E se fino ad ora avete pensato che un semplice caffè-latte potesse essere sufficiente, avete sempre sbagliato. Quello che stiamo cercando di dirvi, è che in uno stile di vita sano ed equilibrato, il primo pasto della giornata è davvero indispensabile. E oggi amici e amiche di mammastyle, vogliamo proporvi dei deliziosi biscotti che vi aiuteranno a non farvi saltare più la colazione. Questi frollini di avena infatti, grazie alla loro leggerezza e al loro incredibile sapore, vi conquisteranno al primo morso. E con l’aggiunta delle gocce di cioccolato saranno ancora più appetitosi e golosi.
LEGGI ANCHE: Prepara questi incredibili muffins per la colazione del Lunedì! Delicati, sfiziosi e sofficissimi
Frollini di avena, la colazione light perfetta per iniziare la settimana
Il tempo necessario per preparare questi frollini di avena sarà davvero poco. Basteranno soltanto 5 minuti per impastarli più 15 minuti di cottura. E in meno di mezz’ora porterete in tavola una colazione sana e gustosa. Vediamo allora cosa vi occorrerà nello specifico:
- 150 gr di farina di avena
- 150 gr di avena
- 1 cucchiaio di stevia liquida
- Mezzo cucchiaino di bicarbonato
- 1 uovo
- Mezzo cucchiaino di cannella in polvere
- 2 banane mature
- 1 bustina di vanillina
- Gocce di cioccolato q.b.
- 1 pizzico di sale
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una ciotola unisci le banane schiacciate, l’uovo, lo zucchero e la vanillina. In un’altra ciotola mescolate la farina di avena con i fiocchi, il bicarbonato, la cannella ed il sale, mescolate tutto ed aggiungetelo lentamente al composto di banane. A questo punto unite le gocce di cioccolato. Formate tante piccole palline e schiacciatele leggermente. Ponetele su una placca ricoperta da carta forno ed infornate in forno preriscaldato statico, a 180 gradi per 15 minuti. I vostri frollini di avena e gocce di cioccolato sono pronti per essere portati in tavola. La loro croccantezza sarà davvero unica e non potrete più farne a meno.
Se preferite, potrete prepararli anche in anticipo e conservarli in sacchetti chiusi ermeticamente.