Capelli secchi e sfibrati? Ti insegno un rimedio miracoloso con soli 3 ingredienti di cucina
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Se i tuoi capelli sono spesso secchi e sfibrati, tutto ciò che dovrai fare sarà preparare questo rimedio super efficace ed economico
Il problema dei capelli secchi e sfibrati riguarda davvero tantissime persone, indistintamente dal fatto che siano uomini o donne. Appaiono aridi, ruvidi e per nulla morbidi e spesso sono accompagnati dall’effetto crespo e dai nodi, specialmente all’altezza della nuca. Le motivazioni possono essere molteplici come ad esempio una scarsa idratazione oppure l’utilizzo di prodotti aggressivi come shampoo e balsamo oppure parecchie decolorazioni che hanno distrutto le fibre del capello. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero divertente, economico e miracoloso con soli 3 ingredienti riposti nelle credenze della vostra cucina. Possiamo assicurarvelo, il risultato è garantito! Vediamo insieme cosa ci occorrerà nello specifico:
Se i tuoi capelli sono secchi e sfibrati, prova questa maschera miracolosa, noterai il cambiamento!
Con l’incalzare della Primavera i nostri capelli potrebbero apparire un po’ più secchi rispetto al normale e questo è dipeso dal fatto che le temperature tendono ancora a scendere e a salire senza stabilizzarsi e chi soffre già per tutto l’anno di questo problema potrebbe ritrovarsi una chioma arida, sfibrata, priva di vita o di luce. Se in passato abbiamo decolorato spesso i capelli o utilizzato tinte ricche di agenti chimici questo rimedio farà proprio al caso vostro perché andremo a nutrirli ridonandogli vigore, luce e volume. Vediamo insieme come preparare in pochi minuti una maschera davvero miracolosa
Se siete bionde, provate ad aggiungere qualche cucchiaio di miele, oltre a rendere i capelli incredibilmente morbidi, accentuerà in modo naturale i vostri riflessi! Foto di StockSnap da Pixabay
Iniziamo versando all’interno di una ciotola l’amido di mais setacciato in precedenza.
Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo in modo da uniformare i due ingredienti solidi.
Aggiungiamo qualche cucchiaio di aceto di mele, iniziamo a mescolare fin quando l’amido non lo avrà completamente assorbito. Continuiamo ad unire l’aceto fin quando non otterremo una crema liscia e fluida che scivolerà facilmente dal cucchiaio.
Adesso tutto ciò che dovremo fare sarà pettinare i nostri capelli delicatamente e massaggiare un po’ di maschera partendo dalle radici per poi distribuirla su tutte le lunghezze. Massaggiamola sul cuoio capelluto insistendo soprattutto sulle punte che soffrono facilmente la secchezza.
Dopo aver applicato la lozione poggiamo i capelli sul capo, avvolgiamo completamente con pellicola per alimenti ed indossiamo un cappello. Questo permetterà di generare calore e di conseguenza attivare la maschera. In particolare l’amido andrà a nutrire il capello contribuendo all’eliminazione della secchezza, lo zucchero li idraterà mentre l’aceto donerà volume, lucentezza e soprattutto morbidezza. Teniamo in posa per circa 1 ora e poi risciacquiamo con abbondante acqua tiepida.
Ripetiamo l’operazione 1 volta a settimana e possiamo garantirvi che i risultati si vedranno già dopo le prime applicazioni. Questo rimedio è indicato anche per tutti coloro che hanno i capelli spesso unti e grassi proprio perché lo zucchero tende ad assorbire quello superfluo insieme all’amido mentre l’aceto va a sgrassare, a rinforzare e a mantenere una cute sana e disinfettata. Possiamo creare la maschera di volta in volta oppure prepararne in quantità moltiplicando le dosi per poi congelarla in monoporzioni in modo da averla sempre a portata di mano e pronta all’utilizzo. Possiamo assicurarvi che questo prodotto a costo zero renderà i vostri capelli setosi, morbidi e sarà perfetto sia per i capelli ricci che per quelli lisci. Un vero toccasana per la salute delle nostre chiome rovinate!