Bollitore elettrico, puliscilo così e non avrai più residui di calcare: sarà come nuovo

Utilizzi spesso il bollitore elettrico? Ecco il rimedio della nonna per sbarazzarti dalle incrostazioni di calcare: sarà super brillante. 

bollitore elettrico
Un piccolo stratagemma per pulire il bollitore elettrico. Foto di Kevin Phillips da Pixabay

Il bollitore elettrico è un piccolo elettrodomestico che permette in pochissimi minuti, di riscaldare una certa quantità di acqua. Adatto per la preparazione di tisane e di tutte le bevande calde, è capace di ridurre drasticamente i tempi per far raggiungere il punto di ebollizione dell’acqua. Infatti, se in una comune pentola il tempo varia tra i 5 ai 10 minuti, con il bollitore elettrico i tempi si dimezzano decisamente. E proprio per questo che sono sempre di più le persone che lo utilizzano per gli usi più svariati. Però, proprio a causa degli usi continui e prolungati, può capitare che al suo interno si accumuli sporco e calcare. Ecco perché oggi vi mostreremo come pulirlo perfettamente per eliminare ogni traccia di calcare.

LEGGI ANCHE: Forno a microonde: ti basterà un solo ingrediente per farlo risplendere!

Pulisci così il bollitore elettrico e il calcare sarà un lontano ricordo

A causa delle alte temperature, a lungo andare, potrebbe formarsi al suo interno una bella patina di calcare, che, se non eliminata accuratamente potrebbe rompere il vostro bollitore. Allora come pulirlo, ma sopratutto come fare senza usare nulla di chimico? La risposta ve la diamo noi. Scopriamo allora insieme, come pulire perfettamente il vostro bollitore elettrico. Prima di tutto staccate la spina e staccata la caraffa dalla base. Per la pulizia della base, vi basterà passare un panno umido. Per la caraffa invece fate bollire un litro di acqua con 100 ml di aceto. Versatela al suo interno e lasciatela agire tutta la notte.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il mattino dopo svuotatela e sciacquatela accuratamente. Se volete potrete anche decidere di far bollire l’acqua direttamente al suo interno. In questo caso eviterete il passaggio in pentola. Per quanto riguarda la pulizia del filtro vi basterà passare uno spazzolino su tutta la sua superficie. A questo punto il vostro bollitore sarà perfettamente pulito e privo di calcare. Vi consigliamo di eseguire questa pulizia approfondita almeno una volta al mese, in questo modo eviterete che il calcare si accumuli, rompendo inevitabilmente il bollitore.

Gestione cookie