Se dopo tanto tempo la tua asciugatrice inizia a mostrare i primi segni di usura e non asciuga più bene, sono queste le cose che devi fare.
L’asciugatrice, che grande invenzione. In molti senza di lei sarebbero davvero persi. Utilissima d’inverno e e nei luoghi molto umidi, permette di asciugare grandi quantità di capi, che altrimenti impiegherebbero ore per farlo. Basterà inserire tutto al suo interno, azionarla e come per magia in pochissimo tempo montagne e montagne di panni sono perfettamente asciutti. Ma come ogni elettrodomestico, per garantire il giusto funzionamento, è necessario che si applichi la giusta manutenzione. Infatti, un’asciugatrice non perfettamente pulita, non potrà mai eseguire il suo lavoro correttamente. E se vi siete resi conto che non asciuga più come l’inizio, vorrà dire che è arrivato il momento di agire.
LEGGI ANCHE: La lavatrice si muove e fa rumore? Stai commettendo un errore gravissimo
L’asciugatrice ogni giorno, ci leva dal fastidio di avere stendibiancheria e abiti da asciugare sparsi per tutta. Ma se con il passare del tempo, ci rendiamo conto che non asciuga più correttamente, vuol dire che è arrivato il momento di passare alla sua completa pulizia. La prima parte a cui dovrete prestare molta attenzione è sicuramente il filtro, dedicatevi quindi alla sua pulizia. Estraetelo dalla vostra asciugatrice delicatamente,facendo attenzione che tutta la lanuggine presente non svolazzi di qua e di là. Una volta estratto, con l’aiuto di uno spazzolino, spolveratelo da ogni lato ed immergetelo in una bacinella con acqua e aceto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
E sempre con lo stesso spazzolino, liberatelo da ogni traccia di sporco. A questo punto vi basterà asciugarlo e ricollocarlo al suo posto. Un secondo elemento molto importante è il serbatoio dell’acqua. L’unica cosa da fare è quella di svuotarlo accuratamente,perché troppa acqua al suo interno potrebbe far andare in blocco l’asciugatrice. Pulitelo con la solita miscela di acqua e aceto ed è pronto per essere rimontato. Ora potete dedicarci alla pulizia delle pareti interne, ed anche in questo caso un panno imbevuto con acqua e aceto sarà sufficiente.