Ricetta facile e veloce per cena? Prova questa! In solo 10 minuti porterai a tavola un piatto pieno di bontà!
Spesso quando si deve decidere cosa fare per cena la prima cosa che ci viene in mente è scegliere un piatto che sia semplice e non troppo elaborato. Per questo spesso molti di noi prediligono piatti o preparazioni surgelate o già confezionate. E’ semplice, facile e velocissimo. Apriamo, scaldiamo e gustiamo.
Quello che in genere si sa poco o che forse si preferisce non sapere è che in realtà è possibile realizzare anche in modo autonomo ricette velocissime e dal sapore speciale. Non bisognerà essere degli chef stellati. Ci serviranno semplicemente della fantasia e insieme della curiosità. Potremmo preparare così delle pietanze gustose senza per forza complicarci l’esistenza.
Prendete questa ricetta ad esempio: uova con funghi e pane tostato. Ad insaporire un filo d’olio e qualche tocchetto di prosciutto cotto o speck a dadini. Facile, veloce e buonissimo! Fatela per cena e sarà ottima!
LEGGI ANCHE: Acqua di cottura delle uova, non buttarla: incredibile utilizzo che non ti aspetti
Uova con funghi, pane e salumi: la semplicità a portata di mano!
Per questa ricetta vi serviranno:
- 4 uova
- 4 fette di pane tostato
- 10 funghi
- olio q.b
- sale q.b
- salumi a dadini ( prosciutto cotto, bacon o speck)
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La prima cosa fare sarà pulire e lavare i nostri funghi. Dopo procederemo a tagliargli finemente. Se avete dei funghi già tagliati non dovrete fare altro che toglierli dalla confezione. Ora prendete una padella, mettete l’olio e aggiungete i vostri funghi. Fateli cuocere a fiamma bassa e state attenti che non si attacchino. Infine regolate con del sale.
Dopo prendete delle terrine o eventualmente dei vassetti da pinzimonio. Vanno bene anche dei bicchieri purchè siano di vetro e non troppo stretti. Tagliate il vostro pane, fatelo tostare e poi aggiungetelo sul fondo. Mettete poi i vostri funghi cotti sopra e ricoprite con l’uovo. Scegliete se cuocere i vostri vasetti in forno o in microonde. Vi basteranno poco più di 5 minuti! In forno potete mettere i vostri vasetti a 180 gradi per 10 minuti. In microonde ne basteranno cinque.
LEGGI ANCHE: 5 colazioni che ti daranno la giusta energia per affrontare la giornata: sane e light
A cottura terminata mettete i vostri dadini di prosciutto cotto e portate in tavola i vostri preparati. Chiaramente potrete sostituire il prosciutto con il bacon o lo speck o la mortedella. Realizzerete così un piatto dal gusto saporito in poco meno di 10 minuti!