Con l’aiuto del bimby userai questa ricetta per consumare tutto il cioccolato che ti sarà avanzato da queste feste: sarà una vera goduria.
Ed eccoci al consueto appuntamento settimanale della nostra rubrica “in cucina con il bimby”. Nei nostri articoli precedenti, vi abbiamo mostrato tutte le funzioni base per un corretto utilizzo di questo fantastico robot da cucina. Oggi invece faremo un piccolo passetto in avanti e realizzeremo una ricetta davvero golosa. Non solo sarà velocissima da preparare ma vi permetterà di smaltire tutto il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua. E in pochissimi minuti avrete preparato una torta al cioccolato davvero strepitosa. I più ghiotti ne andranno sicuramente pazzi e sarà un successo assicurato. Perfetta per la prima colazione, ma adatta anche per uno spuntino super goloso. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come procedere.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: ecco tutte le basi tritate per le varie preparazioni
Ormai sapete benissimo che ogni ricetta realizzata con il bimby richiede davvero pochissimo tempo. Inoltre avete la comodità di sporcare soltanto il suo boccale e quindi sarà facile anche la sua pulizia. Nonostante i tempi ridotti, realizzerete delle pietanze davvero succulente, proprio come questa torta al cioccolato che stiamo per mostrarvi. Rapidissima da fare e dal gusto davvero saporito. Ecco quindi tutto ciò di cui avrete bisogno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Inserire nel boccale il cioccolato e tritare per 10 secondi a velocità 6. Unire il latte e azionate per 5 minuti a 50 gradi, velocità 2. Versate in una ciotola e tenetelo da parte. Nel boccale pulito inserite la farfalla e versate lo zucchero e le uova, lasciate montare per 3 minuti a velocità 4. A questo punto rimuovete la farfalla e aggiungete l’olio, il cioccolato fuso in precedenza e la vanillina, mescolate per 1 minuto a velocità 3. Ora aggiungete la farina e il sale, 1 minuto a velocità 4 ed infine unite il lievito. Mescolate per 20 secondi a velocità 5. Adesso è il momento di versare il composto nello stampo imburrato e infarinato. Infornate in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 40 minuti. Una volta pronta lasciare raffreddare e decorare con lo zucchero a velo. Se gradite, potrete aggiungere anche delle fragole sulla superficie, il sapore sarà ancora più goloso.