Hai in casa del pan carré? E’ questa la ricetta velocissima per la cena del Sabato Sera, sentirai che gusto!
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
La ricetta velocissima da preparare per la cena del Sabato sera: ti serviranno pan carré ed altri semplici ingredienti, sentirai che gusto!
Non sai cosa cucinare in questo Sabato sera? Ecco una ricetta super semplice da proporre a tutta la famiglia. Nessuno esiterà e si leccheranno i baffi! Prepariamo la cena in poche e semplici mosse e soprattutto con pochissimi ingredienti, scopriamoli!
Ricetta velocissima per la cena del Sabato sera: unisci pan carré ed altri ingredienti, la torta furba più gustosa di sempre è in tavola!
Vuoi preparare qualcosa di gustoso che non sia la solita pizza e che soprattutto sia di rapida preparazione? Questa torta salata super furba è perfetta per la serata. Per realizzarla ci serviranno pochissimi e semplicissimi ingredienti. Il gusto conquisterà tutti! Ecco cosa ci servirà:
Puliamo per bene i funghi, e li facciamo bollire per circa una decina di minuti.
Da parte sbricioliamo la salsiccia in una padella con un filo d’olio ed aglio e facciamo rosolare. Dopodiché, una volta cotti scoliamo anche i funghi e li aggiungiamo alla salsiccia e facciamo rosolare.
Tagliamo a fette la provola o la scamorza.
Possiamo utilizzare la besciamella già pronta oppure realizzarla al momento con 1L di latte, 100g di farina, 100g di burro, sale, pepe, noce moscata. Facciamo sciogliere per bene il burro in un pentolino ponendolo su fiamma bassa, una volta ben fuso aggiungiamo la farina ben setacciata ed amalgamiamo. Versiamo il latte a filo sul composto di burro e farina ed aggiungiamo le spezie indicate. Mescoliamo e facciamo addensare, dopodiché una volta pronta possiamo assemblare il tutto.
Su un piano da lavoro, riponiamo le fette di pane tramezzino o di pan carré al quale possiamo anche rimuovere i bordi con un coltello. Con un matterello stendiamo leggermente la fetta di pane per assottigliarla.
In una pirofila rettangolare/quadrata o in uno stampo da plumcake, aggiungiamo uno strato di besciamella e del pan grattato. Disponiamo le fette di pan carré per formare il primo strato. Farciamo con il ripieno di funghi provola e salsiccia, qualche cucchiaio di besciamella e ricopriamo con un altro strato.
Giunti in superficie, aggiungiamo un ultimo strato di besciamella unito a pan grattato e parmigiano. Inforniamo a 180° per circa 18-20 minuti.
La nostra cena è pronta per essere servita e gustata!