Se non sai ancora cosa preparare per cena, questa ricetta facile con il pollo è proprio quello che stavi cercando. Provalo così, vedrai che bontà!
Quando non si sa mai cosa preparare per cena andiamo alla ricerca di ricette semplici, facili e che non richiedano eccessivo tempo da trascorrere davanti ai fornelli. Piatti economici ma che allo stesso tempo possano conquistare la famiglia, soprattutto i più piccoli. La cena del Sabato sera è importante perché possiamo concederci qualche sfiziosità in più senza sensi di colpa e magari abbiamo fatto proprio i bravi durante la settimana compresi i più piccoli avendo mangiato verdure e fibre in quantità, perché allora non premiarli con uno dei loro piatti preferiti? Stiamo parlando proprio di lui, del pollo! Siamo sicuri che in questo modo goloso e sfizioso non lo avete ancora mai provato. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo:
- 500 gr di coscette di pollo;
- 200 gr di cornflakes;
- 150 gr di pangrattato;
- 2 cucchiai di miele;
- 2 cucchiai di kethcup;
- 1 cucchiaio di salsa barbecue;
- 2 cucchiai di olio d’oliva;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, timo, noce moscata, salvia macinata, aglio liofilizzato q.b.
LEGGI ANCHE: Polpette di pollo: così buone e facili non le hai mai provate, vedrai che bontà
Non sai cosa fare per cena? Prova le coscette di pollo con questa ricetta facile e originale, vedrai che bontà!
Preparare in questo modo le cosce di pollo sarà un gioco da ragazzi e possiamo garantirvi il completo successo del piatto. I bambini lo adoreranno sin dal primo morso e sarà proprio divertente guardarli gustare con le mani questa prelibatezza senza precedenti. Il guscio croccante dei cornflakes unito alla cremosità e alla morbidezza della carne all’interno renderanno il Sabato sera un momento davvero magico e che difficilmente dimenticheranno. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione delle coscette di pollo rimuovendo eventuali residui di penne. Sciacquiamolo a dovere sotto acqua corrente fredda ed asciughiamolo tamponandolo con un canovaccio pulito di cucina oppure carta assorbente.
- Saliamo e pepiamo ogni coscetta, massaggiamole per bene con le mani e poi lasciamole a mollo con 1 bicchiere di latte per circa 30 minuti.
- Intanto in una ciotola versiamo il miele, la salsa barbecue, il ketchup, l’olio d’oliva, un altro pizzico di sale e tutte le spezie abbondando. Dovrà venire piuttosto saporito.
- Mescoliamo fin quando non otterremo una mistura corposa e fluida, poniamola da parte.
- Versiamo all’interno di un robottino da cucina i cornflakes ed il pangrattato, frulliamo il tutto qualche minuto fin quando non otterremo una panatura fine e colorata.
- Prendiamo una coscetta di pollo, facciamola scolare dal latte e spennelliamola completamente con la mistura. Versiamo la panatura in una teglia bassa, impaniamo completamente la coscetta e procediamo assemblando tutte le altre.
- Facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella e quando sarà ben caldo friggiamo le coscette poco per volta qualche minuto su ogni lato fin quando non risulteranno ben dorate. Scoliamole su carta assorbente.
- Possiamo cuocere le coscette anche in forno preriscaldato/ventilato/170° per circa 25/30 minuti. Saranno leggere, gustose e siamo proprio sicuri che una ricetta del pollo così facile e saporita non l’avete ancora assaggiata!