Bottiglie+di+vetro+piene+di+muffa%3F+Eliminala+in+2+sole+mosse+con+questi+ingredienti+speciali
mammastyleit
/2021/04/10/bottiglie-di-vetro-piene-di-muffa-eliminala-in-2-sole-mosse/amp/
LifeStyle

Bottiglie di vetro piene di muffa? Eliminala in 2 sole mosse con questi ingredienti speciali

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se le bottiglie in vetro sono piene di muffa, eliminala in questo modo: ci vorranno soltanto 2 mossi e 5 minuti di tempo a disposizione!

L’intero mondo consuma quotidianamente tonnellate e tonnellate di plastica ed è impossibile tenere il conto e la maggior parte di questa viene gettata in mare, in mezzo alla natura o per strada. Pensate che solo una bottiglia di plastica impiega a degradarsi in 400 anni. Per questo motivo sempre più persone stanno riducendo il suo consumo per un impatto ambientale positivo e favorevole, utilizzando al posto delle comuni bottiglie di plastica quelle in vetro. Molto utili soprattutto perché possono essere riutilizzate un’infinità di volte ma è anche vero che queste se non pulite costantemente possono poi presentare patine di muffa sul fondo o sulle pareti e di certo non possono essere utilizzate per poi bere la nostra razione di acqua quotidiana. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo per disinfettarle ed eliminare la muffa in meno di 5 minuti. Rimarrete davvero a bocca aperta! Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vino: come riutilizzarle per creare fantastici centrotavola

Come pulire le bottiglie di vetro piene di muffa con un trucchetto davvero infallibile

Passare alle bottiglie di vetro per le bibite e l’acqua da bere è sicuramente azzeccato per ridurre la produzione di plastica ed il suo smaltimento incorretto, ma è ovviamente essenziale pulirle e mantenerle sempre ben disinfettate e deterse. La patina verdolina che viene a formarsi spesso sul fondo e sulle pareti deriva proprio da una mancata pulizia e non possiamo di certo bere acqua venuta a contatto con la muffa, motivo per cui bisogna mantenerle sempre ben curate e a questo possiamo ovviare con un trucchetto davvero molto efficace. Come? Correte verso il vostro carrellino degli alcolici, la risposta la troverete riposta in uno degli scaffali!

Almeno una volta a settimana eseguite degli sciacqui con acqua e bicarbonato per evitare la formazione della muffa
Foto di Alexander Lesnitsky da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi della comunissima vodka, di qualsiasi marca, poco importa. Riempite il fondo delle bottiglie in modo che la muffa ne sia a diretto contatto e lasciate il tutto in posa per circa 10 minuti. Eseguito questo passaggio versate all’interno di ogni bottiglia 2 cucchiai di sale e del succo di limone. Riempite a metà con dell’acqua, tappate per bene ed iniziate ad agitare costantemente per 5 minuti come se steste shakerando un cocktail. Passati i minuti necessari all’operazione svuotiamole completamente dal contenuto e poi riempiamole con acqua e sapone di Marsiglia, agitiamo ancora e poi risciacquiamo fin quando l’acqua non sarà completamente limpida. A questo punto ponete le bottiglie al sole diretto e lasciate che si asciughino. I raggi solari elimineranno qualsiasi batterio o germe. In questo modo le vostre bottiglie saranno sempre purificate, disinfettate e a prova di muffa!