Quando cuoci gli asparagi butti via l’acqua di cottura? Da oggi non farlo più! Ti sveliamo 4 modi per poterla riutilizzare senza sprecarne neanche un goccio!
Se ti piacciono gli asparagi e li cuoci spesso ti sarai accorta che quando questi vengono messi a sbollentare, l’acqua si scurisce. Ebbene per quanto quel colore scuro e spesso sgradevole non possa risultare proprio invitante, è necessario sapere che prima di buttare l’acqua di cottura è possibile riutilizzarla in mille modi diversi.
L’asparago infatti è un tipico ortaggio primaverile che grazie alle sue proprietà viene utilizzato in cucina per varie preparazioni succulente. In genere si tende a sbollentarlo prima di cuocerlo o aggiungerlo alle nostre pietanze perchè purtroppo, a dispetto di altre verdure, risulta spesso duro e troppo consistente.
E’ ricco di molte vitamine, è povero di grassi e soprattutto contiene potassio. Tutte sostanze le puoi ritrovare direttamente nell’ortaggio ma puoi recuperarle anche dalla sua acqua di cottura. Dunque perchè scegliere di buttarla via? Ti sveliamo a questo proposito 4 modi per poter riciclare questo liquido provando a non sprecarne nemmeno una goccia.
LEGGI ANCHE: I tuoi bambini non mangiano gli asparagi? Prova a cucinarli così: li ameranno!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
LEGGI ANCHE: Frutta e verdura di Aprile: le vostre tavole inizieranno a riempirsi di sapori stupendi